ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Dal Giappone scrive a Ubaldo

14/03/2011 18:13 CEST - TERREMOTO

Dal Giappone scrive a Ubaldo

TENNIS - Due anni fa, sull'erba del mitico Hurlingham Club, Ubaldo (segretario dell'International Club italiano) ha giocato con tennisti argentini e giapponesi. Fra questi c'era Sakae Yoshii, che avendo ricevuto un messaggio di solidarietà a seguito dello spaventoso Tsunami che ha sconvolto il Giappone, ha risposto con una testimonianza diretta.

| | condividi

Due anni fa sui campi in erba del mitico Hurlingham Club, a Londra, nei pressi di Putney Bridge, e nel corso di un triangolare tennistico dell'IC (l'International Club, fondato nel 1924 dalla Gran Bretagna e Wallys Myerscui aderiscono 38 Paesi e ne sono soci giocatori che hanno giocato in nazionale e che si incontrano periodicamente in match internazionali amichevoli) il sottoscritto, segretario dell'IC italiano presieduto da Marco Gilardelli, si è trovato a giocare con tennisti argentini e giapponesi. Fra questi c'era l'ex professionista Sakae Yoshii, che avendo ricevuto un messaggio di solidarietà a seguito dello spaventoso Tsunami che ha sconvolto il Giappone, ha risposto così, con una testimonianza diretta della sua esperienza. (ubs)

Se non sapete cos'è l'International Club...cliccate qui

Cari tutti,
vi ringrazio molto per aver pensato a noi. Noi, i nostri amici e e i membri della nostra famiglia allargata sono stati tutti rintracciati. Quando è successo il fatto io mi trovavo nel mio ufficio al 36esimo piano. L'edificio oscillava avanti e indietro come se fosse un albero di bambù. Mimi era a casa, dove sorprendentemente abbiamo perso solo una piccola cornice fotografica! La nostra figlia più piccola era a scuola. Si sono presi cura di lei fino a quando, insieme ad altri studenti, è stata imbarcata su un autobus che ha impiegato sette ore per arrivare a casa. E' arrivata a casa quasi a mezzanotte!Il nostro figlio più grande attualmente lavora a New York, e la nostra figlia maggiore si trovava a San Francisco in visita a un amico. Così, per quanto preoccupati, erano al sicuro. La città di Tokyo non è stata danneggiata ed è tornata ad uno stato apparentemente normale, ma noi viviamo ancora ogni giorno con la memoria della terribile devastazione che c'è stata a Nord. Il terremoto che abbiamo sentito a Tokyo è stato di gran lunga il peggiore che io abbia mai sperimentato, e non riesco nemmeno a immaginare cosa deve essere stato nei dintorni dell'epicentro. Non vediamo l'ora di vedere questo paese riunirsi per ricostruire e prendersi cura di tutti coloro che sono stati duramente colpiti da questa tragedia.
Grazie ancora per la vostra preoccupazione. Significa molto per noi.

Sakae e Mimi
International Club Giappone

---------------------------------

Il saluto di Frank Sedgman, Presidente dell'International Club

Many of you when visiting an international tournament may have seen present and past players wearing the pink and steel grey colours of the International Club in their ties and scarves. Sometimes when you have been at a club you will have seen a pink and grey flag flying over a match being played in a friendly spirit.

This website will tell you more about the ideals and activities of the family of International Clubs (ICs) whose colours these are. It will give the ICs themselves a modern means of communicating news and information about each other's Clubs and about the Council which is the guardian of them all. We also hope it will, through its links, open the door for you to the most important tennis websites on the Internet today.

International Clubs, and there are now thirty-four of them, allow present and past international players, many of whom are Davis and Federation Cup players, to promote and renew friendship not only across the net but across the world. ICs encourage the highest standards of fair play and sportsmanship and are especially concerned to foster these ideals in junior players; and they generally promote the fine game of tennis.

* Vincitore di cinque prove del Grande Slam: 2 Campionati Australiani, 2 Campionati degli Stati Uniti e 1 Wimbledon (più una finale al Roland Garros)

 

Redazione

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Panatta e Bertolucci ospiti a "I migliori anni"

Quote del giorno

"Se pensassi di essere meno forte di Eltingh avrei già smesso di giocare a tennis"

Diego Nargiso, dopo aver perso da Jacco Eltingh all'Australian Open 1993. Due anni dopo lo battè a Rosmalen.

Partnership

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite