ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Le acrobazie di Nole

26/03/2011 00:43 CEST - CURIOSITA'

Le acrobazie di Nole

TENNIS – Djokovic è il giocatore del momento e HEAD ne sfrutta, giustamente, la popolarità in uno spot spettacolare in cui il serbo da prova di buone doti acrobatiche e di recitazione, giocando a tennis su...un aereo! L’oggetto della campagna pubblicitaria è la racchetta YouTek Speed ™ MP IG 18/20. Claudio Gilardelli

| | condividi

Non sarà simpatico a tutti ma davvero non si può dire che Novak Djokovic sia un personaggio scontato. Alle foto in underwear di Nadal realizzate per Armani e al recente sexy spot di Serena per Top Spin 4, il n.2 del mondo risponde con un video pubblicitario davvero originale. Il serbo, infatti, testimonial della HEAD, nel nuovo spot gioca a tennis nientemeno che sulle ali di un aereo, un Antonov II!
L’idea di questa singolare campagna pubblicitaria nasce dopo aver postato sulla pagina di Facebook HEAD Tennis una vecchia foto in bianco e nero in cui si vedono due uomini giocare a tennis proprio sulle ali di un biplano. In questo contesto HEAD si chiedeva se “Qualcuno ha mai provato una cosa del genere?”.
E Nole ha colto al balzo la sfida, rendendosi disponibile come “cavia” per l’esperimento: “Mi sono chiesto: ‘È veramente possibile giocare a tennis sulle ali di un aereo?’ E ho deciso di provarci”. Il risultato è il video che potete vedere su Youtube  nel quale Novak sfoggia doti da attore e acrobata provetto.
L’azione è ambientata in un polveroso campo di volo in chissà quale parte del mondo e il buon Nole passa il suo tempo facendo rimbalzare per terra una pallina da tennis. Improvvisamente una macchina nera dalla quale scende, in perfetto stile James Bond, una bellona che porge a Djokovic una valigetta. Cosa conterrà? Denaro? Un’arma? Niente di tutto ciò: una racchetta, la YouTek Speed ™ MP IG 18/20. È allora che a Novak viene l’idea di...

YouTek Speed ™ MP IG 18/20 (pagina della racchetta)

La racchetta protagonista con Nole dello spot è la seconda generazione della serie YouTek™ Speed IG e rispetto alla precedente costituisce un passo avanti combinando il materiale ad alto rendimento d3o™ con la nuova tecnologia di fibre HEAD Innegra™.
“La racchetta si chiama ‘Speed’ - spiega Djokovic – ed effettivamente apporta grande ritmo a questo gioco aggressivo. Noi abbiamo lavorato intensamente allo sviluppo della racchetta per migliorarla il più possibile”.
E i risultati semprano dare ragione sia a HEAD sia la neo numero 2 del mondo: Nole non ha a ncora perso una partita nel 2011 vincendo Australian Open Dubai e Indian Wells.

I precedenti

Nel 2009, sempre per HEAD, Djokovic è stato protagonista di un altro spot che ha spopolato. In quel caso si era puntato sull’ironia, che certo non manca al serbo: nel video di 3 anni fa Nole recuperava una palla impossibile e andava in tribuna a festeggiare, sfoggiando, dopo un improvvisato spogliarello, copricapezzoli con frangette che avrebbero fatto l’invidia di Madonna.
C’è da dire che HEAD sa come far parlare di sé, utilizzando una strategia di comunicazione orientata alle emozioni, e facendo un sapiente utilizzo dei canali digitali Facebook e Youtube per ottenere la massima visibilità.
“Il nostro obiettivo – afferma Johan Eliasch, CEO di HEAD – è coniugare all’interno della nostra comunicazione del marchio i benefici dei prodotti con i nostri atleti in modo emozionale, avvicinando ancora di più i nostri consumatori attraverso i media digitali e sociali”.


 

Claudio Gilardelli

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Djokovic e co. giocano a calcio per il Giappone

Quote del giorno

"Ho solo due parole da dire: "no" e "comment". Mettile insieme"

Ivan Lendl sulla controversia in merito alla sua leadership mondiale negli anni 80

Partnership

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite