ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Barletta, arrivano Muster e la pioggia

29/03/2011 11:14 CEST - OPEN BARLETTA

Barletta, arrivano Muster e la pioggia

TENNIS - Il maltempo ha segnato la prima giornata del challenger di Barletta. Trevisan delude contro il belloccio olandese Huta Galung, mentre la pioggia stoppa Volandri contro Crugnola (il livornese era avanti 6-1 5-3). Grande attesa per Thomas Muster e Fabio Fognini, che ha accettato una wild card. Da Barletta, Giuseppe Porcelli

| | condividi
volandri4 (Foto di Walter Lo Cascio)
volandri4 (Foto di Walter Lo Cascio)

Vai a Barletta in Puglia, sul mare, inizio di primavera, e ti aspetti di trovare il sole invece la mattina apri la finestra e trovi un cielo grigio, quasi tetro. Arrivi al circolo del tennis per seguire il Challenger Atp che sta iniziando, con uno spirito dubbioso …..poi vedi arrivare Thomas Muster e l’umore cambia. Avrà vinto, da quando è tornato a giocare ad oltre 40 anni, si e no un paio di partite, eppure vederlo pronto a confrontarsi con giocatori vent’anni più giovani di lui crea curiosità, è pur sempre stato il numero 1 del mondo!!!! Vederlo in campo sarà però una soddisfazione della seconda giornata. La pioggia pomeridiana non ha avuto pietà.
Prima però già era arrivato Volandri. Con lui inizia un po’ di fermento, i ragazzi chiedono autografi, gli spalti si riempiono. Iniziano a giocarsi le prime partite. Matteo Trevisan si arrende a Huta Galung (6-4, 7-5) mentre l’olandese Schoorel, outsider per il titolo, butta fuori la testa di serie n. 6 Gremelmayr con un doppio 6-4.

Intanto cadono gocce di pioggia. Ogni punto sembra l’ultimo prima della sospensione invece la giornata prosegue con Alijaz Bedene (possibile avversario dell'Italia in Coppa Davis) che lascia poco spazio al terzo olandese in tabellone Sijsling (6-1, 7-5) e si vede fare capolino anche Brian Battistone. La sua racchetta a doppio manico e la battuta al salto creano sempre commenti di ogni tipo …. salvo poi vedere sgonfiarsi tutto dopo una sconfitta in doppio e un mesto saluto al torneo.  Finalmente arriva il turno di Volandri nel derby tutto italiano con Crugnola. Filo nonostante l’insistente pioggia va avanti 6-1 e 5-3, a questo punto però la pioggia ha deciso: ci si ferma qui. Il secondo capitolo è rinviato a oggi, con un programma che sarà ancora più intenso, sperando che la pioggia pian piano lasci lo spazio che merita al sole di Barletta.

Giuseppe Porcelli

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Backstage di una pubblicitĂ  Wilson

Quote del giorno

"A tennis vince chi tira più spesso nel posto giusto al momento giusto"

Bill Tilden