ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Volandri contro il tabù Barletta

02/04/2011 19:05 CEST - Challenger Barletta

Volandri contro il tabù Barletta

TENNIS - Nel Challenger della Disfida infatti mai un italiano è riuscito ad affermarsi dopo 14 edizioni e 4 finali perse dagli azzurri. In un clima caldissimo e in un circolo stracolmo di appassionati ed entusiasmo, Filo ha conquistato la finale sconfiggendo con merito Andreas Haider Maurer. Da Barletta, Giuseppe Porcelli

| | condividi

Volandri può sfatare il tabù Barletta.

Nel Challenger della Disfida infatti mai un italiano è riuscito ad affermarsi dopo 14 edizioni e 4 finali perse dagli azzurri.

In un clima caldissimo e in un circolo stracolmo di appassionati ed entusiasmo, Filo ha conquistato la finale sconfiggendo con merito Andreas Haider Maurer.

Il pronostico era incerto con l’austriaco, fresco di successo a Caltanissetta, molto carico. Il livornese ha però spento sul nascere l’ardore dell’avversario. Break in apertura e match in discesa. Primo set chiuso 6-4, poi mentre Hauder Maurer cercava di rompere la racchetta e disperdere in aria le palline, Volandri non si è fatto distrarre e ha chiuso 6-3.

Per iscrivere il suo nome nell’albo d’oro, l’azzurro dovrà superare l’ostacolo Aljaz Bedene. Il giovane sloveno, da tenere d’occhio in vista della sfida dell’Italia in Coppa Davis, in mattinata aveva concluso il suo quarto di finale con Di Mauro (interrotto per oscurità sul 6-0, 4-6) vincendo il terzo set 6-3. Nella semifinale con il ceco Rosol ha mostrato solidità, rintuzzando gli attacchi dell’avversario e trovando profondità con i suoi colpi, ed ha chiuso in due set 6-3, 7-5.
Il ceco si è poi consolato vincendo in coppia, con lo slovacco Zelenay, il torneo di doppio battendo, in due rapidi set, gli austriaci Haider Maurer e Fischer.
 

Giuseppe Porcelli

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il bambino piange, Ferrer se la prende

Quote del giorno

"A tennis vince chi tira più spesso nel posto giusto al momento giusto"

Bill Tilden