ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Bene Karlovic, avanza Lisicki

06/04/2011 13:09 CEST - TORNEI ATP & WTA

Bene Karlovic, avanza Lisicki

TENNIS - Bene Ivo Karlovic nel torneo di Houston. Il croato ha battuto in due set Benjamin Becker. Avanza James Blake, costretto al terzo dall'argentino Berlocq. Vince anche Nishikori. Nel torneo WTA di Charleston vincono Lisicki, Kirilenko e Hantuchova. Peer e Wickmayer già al terzo turno. Tutti i risultati. Karim Nafea

| | condividi

Houston ATP 250

Ottima prestazione di Ivo Karlovic nel primo turno del torneo di Houston. Il fondo in terra non ha proibito all’ala-pivot croata (anche se non ama il basket) di scagliare un numero spropositato di ace: cinquanta solo nei tre match di qualificazione ai quali è stato costretto (29 di questi concentrati nella partita con l’argentino Jose Acasuso). Da questo punto di vista il match con Benjamin Becker, quinta testa di serie del torneo, ha rappresentato un netto passo indietro: solo 8 gli “assi” pescati da Ivo. A riprova che anche senza un numero esagerato di ace Ivone può essere più che pericoloso e che le sue doti puramente tennistiche sono fin troppo sottovalutate.
Procede anche l’avventura di Kei Nishikori che si è liberato in scioltezza del qualificato croato Franco Skugor, senza mai cedere il servizio (strappandolo tre volte all’avversario).
Molta, troppa fatica per James Blake nel superare l’ostacolo Berlocq. Il nativo di Tonkers ha concesso ben 20 (venti!) palle break salvandone 18 ed è stato costretto a recuperare un set di svantaggio riuscendo a chiudere la partita sul filo di lana, con un break al nono game del terzo set. Da apprezzare le incrollabili doti guerrieri di James Blake che purtroppo sembra al capolinea di una carriera in ogni caso piena di soddisfazioni.
Avanti Ryan Sweeting, in tabellone grazie ad una wild card, ai danni dell’altro americano (di origini polacche) Tim Smyczek. Sweeting affronterà al secondo turno la seconda testa di serie Sam Querrey. Vincono anche Somdev Devvarman e Horacio Zeballos (sulla speranza americana Ryan Harrison).

H Zeballos defeats R Harrison 64 63
I Karlovic defeats (5) B Becker 76(5) 64
J Blake defeats C Berlocq 67(3) 63 64
S Devvarman defeats R Kendrick 62 61
R Sweeting defeats T Smyczek 62 62
(6) K Nishikori defeats F Skugor 63 62
A Ramos defeats B Dabul 64 75
I Kunitsyn defeats M Zverev 76(1) 62
T Gabashvili defeats P Capdeville 64 76(4)

Charleston WTA

Giornata molto affollata con match sia di primo che di secondo turno nel torneo di Charleston. Ricomincia da dove aveva lasciato Sabine Lisicki che nel 2009 proprio in questo torneo aveva conquistato il primo titolo in carriera, battendo tra le alter Venus Williams e l’attuale numero uno del mondo Caroline Wozniacki. Preoccupata più della salute del suo cane (che assistito al match di primo turno tra le sapienti mani di un dog-sitter) che dalla partita la ventunenne tedesca ha avuto bisogno di tre set per superare la ceca Renata Voracova, vincendo nove degli ultimi dodici games.
Molto combattuto invece l’incontro tra la quindicesima testa di serie Barbora Zahlavova Strycova e la connazionale ceca Andrea Hlavackova (provenienti entrambe dalla cittadina di Plzen).
Dopo essersi equamente divise i primi due set (62 26) hanno dato vita ad un terzo parziale lottatissimo, giustamente deciso dal tie-break. Proprio nel gioco decisivo la Hlavackova avanti 6-5 ha sprecato un match point, dando il là alla Zhalavova Strycova la quale, con tre punti filati si è garantita la vittoria.
Avanti anche la Kirilenko e la Hantuchova, nona e decima testa di serie, ai danni, rispettivamente, di Varvara Lepchenko e di Alla Kudryavtseva.
Fuori Jelena Dokic, battuta 6-4 al terzo dalla georgiana Anna Tatishvili (uscita dalle qualificazioni).
Tra i match di secondo turno è la sonora sconfitta della Kleybanova a fare sensazione. La russa infatti ha conquistato un solo game contro la statunitense Christina McHale diventando la prima tra le migliori otto del torneo a venire eliminata.
Decisamente più intenso il match della tedesca Julia Goerges che contro Eva Birnerova è stata costretta a recuperare dal 6-1 5-1 trovandosi a salvare ben cinque match point sul 5-2 del secondo. Vinto poi il parziale 7-5 ha giocato solo due game del terzo per via del ritiro della ceca (infortunatasi alla caviglia destra).
Avanzano facilmente la Peer, la Wickmayer e la Peng.

First Round
(9) Maria Kirilenko (RUS) d. Varvara Lepchenko (USA) 64 60
(10) Daniela Hantuchova (SVK) d. Alla Kudryavtseva (RUS) 61 76(3)
(15) Barbora Zahlavova Strycova (CZE) d. Andrea Hlavackova (CZE) 62 26 76(6)
Tamira Paszek (AUT) d. Melanie Oudin (USA) 61 75
Edina Gallovits-Hall (ROU) d. (WC) Jamie Hampton (USA) 76(1) 75
Patricia Mayr-Achleitner (AUT) d. Zhang Shuai (CHN) 61 64
(Q) Anna Tatishvili (GEO) d. Jelena Dokic (AUS) 75 26 64
(WC) Sabine Lisicki (GER) d. Renata Voracova (CZE) 36 64 62

Second Round
(5) Shahar Peer (ISR) d. Sofia Arvidsson (SWE) 61 63
(6) Yanina Wickmayer (BEL) d. Zheng Jie (CHN) 64 60
Christina McHale (USA) d. (8) Alisa Kleybanova (RUS) 61 60
(11) Peng Shuai (CHN) d. Ayumi Morita (JPN) 62 61
(12) Julia Goerges (GER) d. (Q) Eva Birnerova (CZE) 16 75 20 ret. (right ankle injury)
Chanelle Scheepers (RSA) d. Jill Craybas (USA) 63 62
(Q) Sania Mirza (IND) d. Vania King (USA) 67(6) 64 62

 

Karim Nafea

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

L'allenamento di Vika

Quote del giorno

"Non posso sopportare un pasto di una o due ore. Diventerei pazzo a stare seduto così a lungo nello stesso posto"

Jimmy Connors sul perchè ama i fast food