ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Federer, Nadal e Murray avanti facile

14/04/2011 18:59 CEST - MASTERS 1000

Federer, Nadal e Murray avanti facile

TENNIS - Fatica Nadal, Gasquet in crescita. Federer un break per set per sconfiggere Cilic. Murray bordate di fischi contro Simon infortunato alla caviglia. Ferrer insegna a Raonic come si gioca sulla terra. Sorpresa Ljubicic, Berdych battuto. Robredo si ritira, Troicki ringrazia. Clamoroso Gil che fa fuori Monfils. Melzer 61 64 contro Almagro. Fish nuovo numero 10 del mondo! in diretta da Montecarlo, Enrico Riva

| | condividi

9.45 Giornata bigia e grigia qui a Montecarlo, con una certa sonnolenza nell'aria forse dovuta alla festa dei giocatori di ieri sera che deve aver fatto fare le ore piccole a molti. Ai giornalisti è precluso l'accesso, chè i giocatori per una volta vogliono godersi il divertimento in santa pace.

Nadal, che si sta allenando sul centrale con Robredo, è stato protoagonista di una siparietto divertente ieri in conferenza stampa. I francesi, come potete ben immaginare, sono tutti eccitati all'idea che Gasquet possa batterlo e un cronista ha chiesto a Rafa se lui pensasse che Richard fosse destinato a ritornare stabilmente ad alti livelli. Nadal, che queste domande odia, gli ha risposto con uno sbrigativo: "E' stato nei primi 10 nel passato, non vedo perchè non possa tornarci". Evidentemente non abbastanza per il giornalista che dopo qualche minuto è tornato alla carica: "quindi tu pensi che Gasquet possa tornare stabilmente tra i primi 5?", al che Rafa lo ha guardato come si guardano i matti: "No!, questo lo dici tu! Gasquet è stato nei primi 5 in passato? Non mi sembra. Come posso averti detto che ci poteva tornare se non ci è mai stato? e per di più stabilmente!"

10.21 Per quanto riguarda lo spettacolo di ieri sera si vocifera di un meraviglioso Tipsaveric, maestro di recitazione. Dunque, da giorni i poveri deperiti cronisti si chedono come mai non ci forniscano libagioni durante la giornata. Orde di colleghi stoicamente si trascinano sino all'ipoglicemia pur di non cedere e nutrirsi a proprie spese. Ieri sera, in pure stile massonico, qualcuno ha messo in giro la voce che avremmo a disposizione 24 euro per pranzare sulla terrazza così stamane il buon Atlante e il sottoscritto si sono recati al banchetto della reception per appopiarsi dell'agognato tagliando. "Ma certo, vi do subito il biglietto" ci ha detto una solerte fanciulla, strappando due matrici da 24 euro ciascuna, ma mentre i preziosi documenti passavano di mano ci ha guardato stupita esclamando: "Beh, sono 24 euro a testa, no?". Improvvisando un blatericcio degno del miglior Fo abbiamo prontamente restituito il maltolto e proceduto ad un'ordinata ritirata. Ancora non ci spieghiamo il senso di pagare 24 euro per un tagliando da 24 euro ma qualche convenienza ci sarà pure.

10.33 i precedenti: Ferrer sta 1 a 0 con Raonic, Nadal 7 a 0 con Gasquet, Federer 1 a 0 con Cilic e Murray 4 a 1 con Simon. Per il resto Ljubicic Berdych 2 a 2, Robredo 2 a 1 con Troicki, Monfils 1 a 0 su Gil e 1 pari tra Melzer e Almagro

11.37 Intanto zitto zitto cacchio cacchio Ljubicic si è messo in saccoccia il primo set 64 contro Berdych, Raonic visto dal vivo fa una buona impressione ma la sensazione è che sulla terra non abbia ancora l'esperienza per uscire da uno scambio che si incanala sulla diagonale.

12.01 Come previsto Ferrer lascia poco a Raonic: 61 63 in 76 minuti. Il canadese è effettivamente un giocatore apprezzabile ma sulla terra è ancora incapace di muoversi. Gulbis non dovrebbe perdere da lui su questa superficie. Sorpresa sul campo numero 1, sotto gli occhi deliziati di Riccardo Piatti Ljubicic fa mangiare la polvere a Berdych annientandolo 64 62. Piatti ringrazia e corre sul centrale a seguire Gasquet.

13.23 Mentre Nadal viaggia tranquillo contro un Gasquet in buona forma, Troicki passa il turno nonostante sia stato dominato in lungo e in largo da Robredo. lo spagnolo si ritira dopo aver vinto il primo set per un riacutizzarsi dell'infortunio alla gamba sinistra che già lo afflisse in America. Peccato perchè potevamo avere un italiano nei quarti.

13.55 Nadal pena sul finale del secondo set ma porta a casa il match 64 62 in 93 minuti. Gasquet bravo ma il risultato sono solo 6 giochi.

15.52 Federer batte facilmente Cilic ma di questo ve ne parlerà a breve Broccoli. Segnalo Gil che dalle quali conduce 76 30 e servizio su Monfils.

16.11 Sorpresissima della giornata il portoghese Gil che con una prestazione gigantesca manda a casa l'idolo di casa Monfils.

16.39 Altro infortunio in campo oggi (chè poi vai a dire che il cemento è pericoloso): Gilles Simon in recupero sul 5 a 3 Murray subisce una torsione innaturale della caviglia destra e zoppicante si trascina sulla panchina per farsi medicare. Partita a rischio

17.34 Simon rimane in campo con coraggio e cerca di fare partita anche se non c'è più niente da fare. Murray si becca bordate di fischi perchè gioca numerose palle corte ad un Gilles zoppicante. Melzer 1 set avanti contro Almagro e 5 a 4 nel secondo. Sullo 0 15 del decimo gioco la partita è spostata sul campo 2 (dotato di un telone) per pioggia. Peccato non sia coperto dalle telecamere. Con la sconfitta dello spagnolo, Fish è numero 10 del mondo

Enrico Riva

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Wozniacki e Compeed

Quote del giorno

"La mia superficie preferita? L'erba. Mi diverto da matti: batto, scendo a rete...e mi passano tutti!"

Thomas Muster