ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Volandri in "semi" Trevisan perde

21/04/2011 22:02 CEST - CHALLENGER NAPOLI

Volandri in "semi" Trevisan perde

TENNIS - Il livornese sfrutta il ritiro di Sijsling (KO dopo un set)e passa alle semifinali. Volandri, che ha perso appena dieci games in tre match, domani sfiderà Haider Maurer, uscito vincitore dal quarto con l'ottimo Trevisan, sfortunato nel tie break del primo set. Nell'altra semifinale sfida tra Schoorel e Ivo Minar, che ha eliminato Gil. Da Napoli, Alessio Morra

| | condividi

Quarti di finale salomonici nel challenger di Napoli. Erano in campo due italiani e due olandesi, hanno vinto un italiano ed un olandese. Gli organizzatori speravano di avere domani una semifinale Azzurra, ma Haider Maurer si è messo di traverso. L’austriaco e Trevisan hanno dato vita ad un match, anzi ad un set, il primo, davvero bello. Non sembrava di essere sulla terra, visto che non ci sono stati break. Il pubblico che parteggiava per l’italiano, in avvio, però, ha applaudito alle gemme di Haider Maurer, che, sempre, nella prima partita, si è beccato tanti fischi, per via dei numerosi lanci di racchetta. L’austriaco ha meritato di vincere, perché nei punti importanti ha sempre fatto la cosa giusta, annullando ben sei palle break, di cui quattro nell’ottavo game. Sul 6 – 5 Trevisan si è portato a due punti dal set, grazie ad un pallonetto millimetrico ed un diritto formidabile. Non è rimasto a guardare l’austriaco, che due anni fa eliminò al primo turno Starace. Il tie-break è teso. L’italiano cerca gli angoli e vola sul sei a tre. Haider Maurer spacca una racchetta e si becca un warning. Sul sei a cinque, Trevisan è al servizio, la sua splendida demi voleé finisce fuori.
Sull’otto pari Haider Maurer ottiene il minibreak, che gli consegna tie-break e match.
Domani la terza testa di serie affronterà il terzo italiano, dopo Burzi e Trevisan, Filippo Volandri.

Al livornese è bastato ‘solo’ un set per superare l’olandese Sijsling, che si è ritirato dopo trentasette minuti, per un problema al ginocchio. Igor Sijsling nei primi giochi ha fatto un’enorme fatica a tenere il ritmo di Volandri, che nel terzo gioco ha preso un break di vantaggio. Filo, sostenuto dal pubblico, ha ottenuto il massimo con il servizio e si è portato sul cinque a tre. L’italiano ha alzato il ritmo ed ha conquistato gioco, partita ed incontro. L’olandese che accede alle semifinali è Schoorel, che in due set ha sconfitto Darcis.
Schoorel, che di fatto ha preso il posto di Chardy (numero uno del seeding), ha gestito in modo impeccabile il match, brekkando al momento giusto il belga, ottenuti, nel primo set, sul quattro pari, nel secondo, sul cinque a cinque. Bello vedere l’amico Sijsling, con la borsa del ghiaccio sul ginocchio, assistere a tutto la partita di Schoorel, che in semifinale sfiderà Ivo Minar. Il ceco ha sconfitto, a sorpresa, il portoghese Gil, favorito del torneo secondo Volandri. Minar, paffutello e con un fisico tutt’altro che asciutto, ha vinto un match molto intenso, che ha visto appena due break. Il ceco, in volata, si è preso il tie-break del primo set salvo poi subire il ritorno di Gil nella seconda partita, ma, grazie all’unico break, è approdato alle semifinali.

Domani il programma si aprirà con la finale del doppio, che vedrà in campo Rettenmaier e Staedler (che hanno sconfitto Ignatik e Motti) contro Parrott e Silijestrom. A seguire Haider Maurer – Volandri e Schoorel – Minar.

Alessio Morra

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Nadal trionfa anche a Barcellona

Quote del giorno

"Un anno prima di diventare presidente, sono diventato dirigente federale senza sapere cosa fosse la Fed Cup. E' una cosa di cui mi scuso in continuazione con le ragazze"

Angelo Binaghi