ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Vinci in finale a Barcellona

29/04/2011 21:34 CEST - TORNEI WTA

Vinci in finale a Barcellona

TENNIS - Sfuma la finale tutta italiana a Barcellona. La Errani perde, a sorpresa, in due set con la ceca Hradecka. Grande battaglia nella seconda semifinale dove prevale la Vinci che vince al tie-break del terzo set su la Pous-Tio, sfiancata anche dal match di quarti giocato in mattinata. All'Estoril vanno in finale Medina Garrigues e Barrois. Alessio Morra

| | condividi

WTA BARCELLONA

Potevamo avere una finale tutta italiana a Barcellona, ma quando la spagnola Pous-Tio è volata sul tre a zero nel set decisivo con la Vinci, la possibilità di una doppia sconfitta per le nostre giocatrici era molto concreta.
Quindi possiamo ‘accontentarci’ della ‘sola’ Vinci in finale, che domani sfiderà la Hradecka.

Grossa sorpresa nella prima semifinale del WTA di Barcellona, dove la nostra Sara Errani è stata sconfitta, in due set, dalla ceca Hradecka. La bolognese, che aveva perso appena undici games in tre partite, era favorita contro la ceca, numero 66 delle classifiche mondiali. Sara, quinta testa di serie, ha tenuto il servizio in apertura di match, ma poi è stata travolta da Lucie che, nonostante una modesta percentuale al servizio, ha fatto quello che ha voluto ed ha vinto il primo set (6 – 1). Maggior equilibrio nella seconda partita. Con la Errani brava a non mollare, dopo sette games di fila conquistati dalla sua rivale, ma brava soprattutto quando si è trovata per due volte sotto di un break anche nella seconda partita, con la ceca che ha servito una prima volta per il match sul cinque a tre.
In un set confuso, con sette break, spesso prevale chi gioca con più tranquillità, in questo caso la ceca. Così la Hradecka in volata ha chiuso set e match.

La Vinci ha sfidato la spagnola Pous-Tio, che in mattinata aveva sconfitto la slovena Hercog, nella prosecuzione del suo match di quarti di finale. Il primo set è stato lottatissimo. Dopo quasi un’ora di gioco l’ha spuntata la spagnola, che ha ottenuto il break decisivo nel decimo gioco. Cinque break e sessantaquattro punti giocati, solo quattro in più per la spagnola. La Vinci, nel secondo set, prende un break di vantaggio due volte, ma nel gioco successivo la Pous-Tio ha prontamente recuperato. Ma il break conquistato sul quattro pari è prezioso. La Vinci con tenacia porta a casa il secondo set.
L’avvio del set decisivo è tremendo. La pugliese si trova in un baleno sullo 0 – 3, ma con tenacia e determinazione c’è l’aggancio (3 – 3). La Vinci nel seven crucial game ha, addirittura, l’opportunità di sorpassare l’avversaria, ma la spagnola le annulla due palle break. Le ragazze giungono spedite al tie-break, dove servire lascia il tempo che trova e prevale l’esperienza, e la tecnica, di Roberta Vinci, che è balzata in un attimo sul sei a due, prima di chiudere.

Hradecka b Errani 6 -1, 7-5
Vinci b Pous-Tio 4-6, 6-4, 7-6 (4)

WTA ESTORIL

Medina Garrigues b Monica Niculescu 6-1 6-3
Kristina Barrois  b Johanna Larsson  7-6(2) 6-4

Alessio Morra

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Gioco di prestigio di Agassi

Quote del giorno

"Roma o Parigi? Se dovessi scegliere, vi dico subito che punto a vincerli entrambi"

Francesca Schiavone