ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > DelPo mata Cilic, Murray ok in 3

04/05/2011 23:04 CEST - ATP Madrid

DelPo mata Cilic, Murray ok in 3

TENNIS - Continua la risalita di Juan Martin Del Potro. Dopo la vittoria all'Estoril ed il difficile esordio con Youzhny, Palito asfalta Cilic concedendo solo 3 giochi, nel primo set. Domani big match con l'argentino che sfida Nadal. Avanza anche il britannico, che si smarrisce nel secondo set prima di dominare nel terzo su Simon. Da Madrid, Teo Gallo

| | condividi

Mercoledì di passione alla Caja Màgica con tutte le migliori racchette in campo: inizia la sfida al campione in carica Nadal, su cui i madrileni nutrono pochi dubbi. Tutti si aspettano una riconferma di Rafa e non potrebbe essere altrimenti. Grazie al torneo l’eliminazione del Real Madrid dalla Champions passa quasi inosservata. Grande partita stamattina di Roberta Vinci che ha battuto senza problemi la Kleybanova (6/2 6/2) e troverà la cinese Li Na, nello stesso spicchio di tabellone di Francesca Schiavone, che domani affronta l’americana Mattek Sands. Non è andata altrettanto bene a Cipolla che ha retto un set con Llodra prima di accusare un comprensibile calo dovuto anche alla buona giornata al servizio del francese, sempre piacevole da vedere con suo serve and volley ostinato e quasi unico nel circuito di oggi. Cipolla è stato comunque la sorpresa del torneo e la vittoria su Roddick rimane la migliore della sua carriera e lo ha reso famoso in tutta Madrid per almeno 24 ore.

Del Potro – Cilic 6/3 6/0
Sull’Arantxa Sanchez è tornato in campo Juan Martin Del Potro dopo la vittoria su Youzhny: l’argentino aveva di fronte Cilic, giustiziere di Starace nel primo turno. Se ieri aveva dovuto rimanere concentrato per un paio d’ore , oggi ha risolto in scioltezza una partita senza tensione e senza storia. Delpo ha comunque impressionato per il modo in cui entrava nello scambio anche quando Cilic riusciva a rispondere alla prima di servizio, cosa che è accaduta solamente nei primi giochi del macth. Il croato, breakkato in apertura, non ha dato quasi mai segni di vita, mostrandosi arrendevole e con basse percentuali al servizio. Palito qui a Madrid ha la sua piccola “curva sud” che gli grida Pega, Delpo pega! (picchia!) mentre Cilic è solo nelle avversità e perde il primo set 6/3, un set in cui Del Potro si limita a non sbagliare. Il pubblico si sposta verso il centrale , dove Nadal si appresta a masticare Baghdatis, e Cilic si avvia verso una brutta figura e incassa un 6/0. Dunque un test poco significativo per Delpo che non ha sprecato molte energie ed è atteso ora dalle 10 fatiche di Ercole nel match di domani contro Rafa.

Murray- Simon 6/4 3/6 6/0
L’ultimo match giocato da Murray prima di oggi era stata la semifinale di Montecarlo in cui per un’ora aveva fatto sudare Nadal, prima di cedere quasi di schianto all’inizio del terzo set. Oggi il britannico trovava Simon, con cui aveva perso una sola volta e che aveva incontrato e battuto negli ottavi proprio di Montecarlo. Molti errori di palleggio nei primi games con break da una parte e dall’altra, poi sul 2-1 Simon si inventa un passante di dritto in back, forse il colpo più bello del match. Murray va in difficoltà sul 3-4 e concede quattro palle break, tutte annullate. Brutto segno e infatti nel game successivo Murray prende l’iniziativa, strappa la battuta e il primo set finisce 6/4 per Andy. “Toujours! Toujours!” grida Simon verso il suo angolo cominciando una serie di simpatici dialoghi con se stesso che gli daranno l’appoggio del pubblico, mentre Murray ogni tanto caccia uno dei suoi urli animaleschi: troppo indurito per la platea di Madrid. Al minuto 94 il francese mette in rete una volèe elementare, ma Murray non è comunque nella sua giornata migliore e mette un paio di dritti fuori di un metro che portano Simon a servire per il set sul 5-3 e a chiuderlo. A quel punto ci si chiede la versione di Murray nel terzo set sarà quella di Montecarlo o quella di Indian Wells: risulterà una via di mezzo, nonostante il punteggio schiacciante. Simon inizia malissimo il parziale e si mette nei guai con un doppio fallo e una volèe in corridoio: perde immediatamente la battuta, prova ad attaccare ma Murray gli rimanda dall’altra parte quasi tutto e gli infligge un 6/0, punteggio in verità troppo severo per quello che si è visto in campo. Murray troverà nel turno successivo il brasiliano Bellucci che oggi ha approfittato del ritiro di Mayer e cercherà di confermarsi come uno dei migliori prospetti sulla terra battuta.

Teo Gallo

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il ritratto di Bethanie Mattek Sands

Quote del giorno

"Darle un calcio negli stinchi"

Evonne Goolagong a chi le chiedeva quale fosse il miglior modo per battere Martina Navratilova.