ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > La Vinci si ferma sul più bello

05/05/2011 23:03 CEST - WTA PREMIER MADRID

La Vinci si ferma sul più bello

TENNIS - Dopo un primo set dominato contro Na Li, la cinese prende l’iniziativa e Roberta non trova il modo di riprendere in mano il match. Peccato per le tante occasioni sciupate nel secondo set. Si ferma dunque a sette vittorie la striscia positiva della pugliese. Eliminata la Wozniacki, superata per la seconda volta di fila da Julia Goeerges. Da Madrid, Teo Gallo

| | condividi

Nel primo match della giornata sul campo intitolato ad Arantxa Sanchez la nostra Roberta Vinci cercava un posto nei quarti di finale: di fronte la cinese Na-Li, finalista agli ultimi Australian Open e una delle nuove sensazioni del circuito femminile, che si è imposta col punteggio di 2/6 6/2 6/1. La partita era iniziata bene per Roberta, corretta al servizio e concentrata, tanto da breakkare l’avversaria nel terzo gioco; Na Li dà la sensazione di avere qualche problema, sbaglia molto e bisogna approfittarne. La Vinci non si fa pregare e anche grazie a un paio di buone palle corte riesce a strappare un altro servizio all’avversaria e a chiudere il primo set sul 6-2; tutto sembra andare per il verso giusto. Il coach della giocatrice cinese è già stato chiamato per cercare di risollevare l’animo della sua creatura, che non trova la misura con i colpi da fondo; i primi due turni di servizio del secondo parziale vengono tenuti senza soprassalti, poi sul 2-2 Roberta ha una possibilità sullo 0-30. La cinese trema ma serve bene, recupera e va 3-2.

Un nuovo intervento del coach questa volta ha effetto perché Roberta non prende l’iniziativa e aspetta gli errori dell’avversaria, che non arrivano. Arriva invece il break del 4-2. Sarebbe il caso di ricucire immediatamente e con un dritto all’incrocio delle righe la Vinci ha la palla del contro-break, ma la cinese la annulla con una bella accellerazione di rovescio. La Na Li mostra un passo diverso, sbaglia molto meno che nel primo set e incamera il secondo per 6-2. Il terzo inizia con l’inerzia dalla parte della cinese. La sensazione è che la Vinci debba prendersi qualche rischio, ma è fallosa col rovescio e nel suo primo turno di servizo va sotto 0-30. La Na-Li sente l’odore del sangue, attacca e piazza uno smash che le dà il break-point: Roberta si butta avanti con poca fiducia e sbaglia la volèe che porta la cinese sul 2-0. Da lì in poi non c’è più storia, torna a splendere il sole sul campo numero 2 ma è la giocatrice cinese che passa il turno e aspetta la vincente di Schiavone-Mattek Sands.

WTA PREMIER MADRID - Ottavi di Finale

Görges - Wozniacki 6-4, 1-6, 6-3
Pavlyuchenkova - Stosur 7-6, 6-3
Azarenka - Parra 6-0, 6-3
Li - Vinci 2-6, 6-2, 6-1

Teo Gallo

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il ritratto di Bethanie Mattek Sands

Quote del giorno

"Darle un calcio negli stinchi"

Evonne Goolagong a chi le chiedeva quale fosse il miglior modo per battere Martina Navratilova.