ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Sorpresa Bellucci Murray out

06/05/2011 01:11 CEST - MASTERS 1000 MADRID

Sorpresa Bellucci Murray out

TENNIS - Grande match del brasiliano che elimina il britannico in due soli set: oggi si giocano i quarti di finale. Si comincia con Nadal-Llodra alle 16.00, Federer giocherà alle 19.00 contro Soderling, chiuderà il programma Djokovic-Ferrer. In campo femminile c'è l'interessante derby ceco-slovacco tra Cibulkova e Kvitova. Da Madrid, Teo Gallo.

| | condividi

Alle 19.00 era previsto sul Campo Centrale il match tra Nadal eDel Potro ma l’infortunio dell’argentino, fermato da un problema all’anca, ha cambiato il programma serale. Sono Murray e Bellucci a scendere in campo e il pubblico la prende con filosofia; erano tutti venuti a vedere il big match della giornata. Thomas Bellucci (23 anni, numero 36 Atp) è uno specialista della superficie e quest’anno il suo miglior risultato è stata la semifinale ad Acapulco (persa con Almagro 6/7 4/6). Murray ha fatto una buona partita con Simon ma non sembra ai livelli di Montecarlo e fin dai primi scambi si vede maggior determinazione nel mancino brasiliano, che si guadagna subito i favori del pubblico. Qualcuno si confonde e grida “Vamos Rafa!”.

Nel terzo gioco Murray si procura le prime palle break dell’incontro, annullate senza troppi problemi: non ne vedrà molte altre da lì alla fine. Il brasiliano infatti picchia come un dannato, col dritto e col servizio. Piantato sulla linea di fondo, sembra deciso a voler dare la sorpresa e sale fino al 5-4. Murray gioca in difesa, aspettando invece di attaccare, come sempre. Bellucci non ha niente da perdere e sul 30-30 un errore di Murray regala il setpoint e il carioca non lo spreca: spinge da fondo finchè Murray non sbaglia di nuovo e perde il set e la pazienza. Il britannico dovrebbe darsi una mossa e invece comincia a urlare: brutto segno. La partita la fa il brasiliano, pronto a sventagliare il dritto anomalo e rovesci lungolinea che scaldano il pubblico di Madrid. Sul 2-1 Bellucci nel secondo set Murray va sotto 15-30 e si comincia a capire che non è giornata per Andy, che si salva ma da l’impressione di essere instabile mentre il brasiliano continua per la sua strada fatta di colpi profondi e la determinazione di chi si sente in grande forma fisica. Il sesto gioco si fa pericolosamente lungo e dalla tribuna incitano Bellucci a matarlo , “ahora!” gli gridano ad ogni deuce.

La palla break che arriva poco dopo somiglia tanto ad un match point, Bellucci non trema e sale 4-2. Nel gioco successivo conferma il break con due aces e Murray a quel punto è fuori dal match. Per Bellucci è la vittoria più importante in carriera, ampiamente meritata, e i primi quarti di finale di un Masters 1000. Oggi giocherà contro Berdych, che ha battuto l’argentino Monaco 7/5 6/3.

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE

CAMPO MANOLO SANTANA
H. 11.45 Goerges - Pavlyuchenkova
Azarenka - Safarova
H. 16 Nadal - Llodra
H. 19 Federer - Soderling
Ferrer - Djokovic

CAMPO ARANTXA SANCHEZ
H. 13.30 Berdych-Bellucci
H. 16 Li - Mattek Sands
H. 18 Cibulkova - Kvitova

Teo Gallo

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il ritratto di Bethanie Mattek Sands

Quote del giorno

"Darle un calcio negli stinchi"

Evonne Goolagong a chi le chiedeva quale fosse il miglior modo per battere Martina Navratilova.