ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Goerges e Kvitova sempre più in alto

07/05/2011 14:38 CEST - WTA Madrid

Goerges e Kvitova sempre più in alto

TENNIS - La tedesca prosegue il suo ottimo momento di forma. Nel primo quarto di finale batte la Pavlyuchenkova ed entra nelle prime venti. Domani in semifinale affronterà Victoria Azarenka che ha sconfitto in tre set la ceca Lucie Safarova. Petra Kvitova ha la meglio sulla Cibulkova in un combattuto terzo set. Da lunedì sarà per la prima volta top ten. In semifinale per lei ci sarà Na Li. Alessio Morra

| | condividi

Il tennis femminile sta cercando (da un po’) la regina del rosso. Domani, nella semifinale ‘nobile’, sceglierà la sua principessa. In campo andranno la tedesca Goerges e la bielorussa Azarenka, numero quattro del tabellone.

Nel match che ha aperto il programma sul centrale, la Goerges ha confermato il suo splendido momento ed ha sconfitto in due set la russa Pavlyuchenkova. La tedesca, vincitrice, nel giorno di Pasqua, a Stoccarda, sta giocando un bel tennis. Oggi non era facile contro la russa, che agevolmente aveva vinto i suoi tre match. Inoltre c’era anche da vedere come la tedesca aveva ‘digerito’ il successo ottenuto su Caroline Wozniacki, numero uno del mondo, ieri, negli ottavi.

Nel quinto gioco il break che ha indirizzato il match dalla parte della tedesca ed ha deciso la prima partita.
Un gioco lungo, laborioso, chiuso da Julia con una splendida risposta. Nel gioco successivo la russa ha avuto l’opportunità di riagganciare la tedesca con la treccia svolazzante, ma la Goerges con le sue armi, servizio e diritto, ha tenuto la battuta. Le maggiori chance Anastasia le ha avute quando la sua avversaria ha servito per il set.

La Goerges, però, è riuscita a recuperare da 0-40! Ha tenuto il servizio, ha vinto il primo set ed ha ipotecato la partita. Perché nel secondo set non c’è stata storia. In mezz’ora la tedesca ha chiuso la pratica Pavlyuchenkova.

Maggiore fatica, per la Azarenka che ha sconfitto in tre set la Safarova.  La ceca ha preso subito un break di vantaggio nel primo set ed ha condotto sino al tre a uno, poi Vika ha alzato il ritmo, ha infilato cinque giochi consecutivi ed ha chiuso 6-3. Nella seconda partita la bielorussa, dopo aver provato a gestire e colpire nel momento decisivo, ha subito il break nel sesto gioco. Bravissima la Safarova a concretizzare l’unica palla break e, con lo stesso punteggio, ha rimesso il match in parità.

La vincitrice di Miami in apertura del terzo ha mostrato maggiore decisione, ma la ceca, che nel secondo set ha commesso appena due errori gratuiti, ha continuato a non sbagliare. Sempre nel sesto gioco arriva il break della Azarenka, che spacca in due l’incontro.

Dopo aver visto l’incontro tra la Na Li e l’eccentrica americana Mattek crescono i rimpianti per Vinci e Schiavone.
La cinese è in semifinale, ma deve ringraziare la Mattek, che per due volte si è trovata avanti di un break nel set decisivo e, che sul più bello è crollata. Quando si è riportata avanti, nel settimo gioco, il match sembrava chiuso.
Ma la luce si è spenta, la paura di vincere è affiorata e la Na Li che non molla mai, come ha dimostrato anche nella finale del torneo di Syndey, ne ha approfittato.

Domani la cinese affronterà Petra Kvitova, che al calar delle tenebre ha sconfitto in tre set la Cibulkova.
La ceca, dopo aver perso il primo set, è stata brava a non scomporsi nel set decisivo quando ha perso il break di vantaggio, dopo una lunga sosta (per infortunio) della slovacca. Sul cinque pari è arrivato il break, anche la Cibulkova non si è scomposta e non ha abbandonato il match nemmeno quando ha dovuto fronteggiare tre matchpoint che ha annullato, prima di capitolare. Da lunedì Petra sfonderà il muro delle prime 10.

Risultati:
Julia Goerges (GER) b. Anastasia Pavlyuchenkova (RUS) 64 62
(4) Victoria Azarenka (BLR) b. Lucie Safarova (CZE) 63 36 62
(6) N. Li (CHN) b. B. Mattek-Sands (USA) 64 36 64
(16) P. Kvitova (CZE) b. D. Cibulkova (SLK) 36 63 75
 

Alessio Morra

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il ritratto di Bethanie Mattek Sands

Quote del giorno

"Darle un calcio negli stinchi"

Evonne Goolagong a chi le chiedeva quale fosse il miglior modo per battere Martina Navratilova.