ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Lettera giornalisti Internazionali d'Italia

08/05/2011 14:14 CEST - Internazionali d'Italia

Lettera giornalisti Internazionali d'Italia

...........

| | condividi

Caro collega,

nel darTi il benvenuto agli Internazionali BNL d'Italia 2011 e nel rivolgerTi un sincero "in bocca al lupo!", Ti chiedo di leggere con attenzione questa lettera, il cui scopo è quello di rammentare a tutti quali regole è opportuno seguire per assicurare il pieno successo della manifestazione e per permettere a ciascuno di noi di lavorare con serenità e profitto.

Gli accrediti stampa sono rilasciati ai rappresentanti dei media soltanto per consentire loro di accedere al Parco del Foro Italico al fine di svolgere attività di esclusiva natura giornalistica. E' vietato ogni altro tipo di attività non preventivamente autorizzata per iscritto dalla Direzione Comunicazione degli Internazionali BNL d'Italia.

Al momento del. ritiro del badge, ogni rappresentante dei media accreditati si impegna pertanto a non intralciare il regolare svolgimento dell'Evento, a sottoporsi ai controlli effettuati dall'Organizzazione, a non arrecare disturbo alle attività degli altri media accreditati, a rispettare sia i divieti elencati in questa lettera sia, più in generale, tutte le disposizioni di volta in volta impartite dalla Direzione Comunicazione.

I detentori di badge di accredito prendono atto che la violazione anche di uno soltanto di tali obblighi comporterà l'immeditato e definitivo ritiro del titolo di accesso e l’esclusione dalle future edizioni degli Internazionali BNL d'Italia.

Con le limitazioni di circolazione indicate dai numeri stampati sui badge, i rappresentanti dei media accreditati acquisiscono il diritto di assistere agli incontri e alle attività collaterali che fanno parte dell'Evento con l'esclusivo scopo di effettuarne la copertura giornalistica nei limiti imposti dall'effettiva titolarità dei relativi diritti.

In particolare, tutti gli accreditati il cui media non abbia preventivamente acquisito i relativi diritti mediante la stipula di un contratto, si impegnano a:

- Non effettuare riprese filmate degli incontri, degli allenamenti, delle conferenze stampa e delle attività collaterali che si svolgono all'interno del Parco del Foro Italico;
- Non utilizzare su alcuna piattaforma tecnologica (a titolo indicativo ma non esaustivo: free tv terrestre e satellitare, pay tv terrestre e satellitare, web tv, siti internet, social network, dv-hb, ecc.) riprese filmate degli incontri, degli allenamenti, delle conferenze stampa e delle attività collaterali che si svolgono all'interno del Parco del Foro Italico effettuate da altri soggetti, anche nel caso in cui tali soggetti siano in possesso dei relativi diritti;
- Non effettuare con alcun mezzo tecnologico (a titolo indicativo ma non esaustivo: ponti radio, apparecchi telefonici di ogni tipo, siti web, protocolli Voip, ecc.) radiocronache degli incontri, delle conferenze stampa e delle attività collaterali che si svolgono all'interno del Parco del Foro Italico; - - Non utilizzare su alcuna piattaforma tecnologica (a titolo indicativo ma non esaustivo: free tv terrestre e satellitare, pay tv terrestre e satellitare, web tv, siti internet, social network, dv-hb, radio, web radio, ecc) file audio di interviste raccolte durante le conferenze stampa ufficiali dell'Evento.

Tutti i rappresentanti dei media accreditati, che all'uopo non abbiano chiesto e ottenuto specifica autorizzazione scritta dalla Direzione Comunicazione, si impegnano inoltre a:

- Non effettuare attività di natura promozionale e/o commerciale all'interno del Parco del Foro Italico, ivi incluse la presentazioni e/o la distribuzione - gratuita o a pagamento - di prodotti editoriali di qualsiasi natura e contenuto; Non svolgere attività giornalistica per media diversi da quelli che hanno richiesto l'accredito di cui si è in possesso.

Colgo l'occasione per ricordarvi alcune disposizioni operative.

TRIBUNE STAMPA - Per accedere alla Tribuna Stampa dello Stadio Centrale non è sufficiente l'abilitazione certificata dal badge di accredito mediante la presenza del numero 6. Occorre anche indossare l'apposito braccialetto di plastica. I braccialetti sono di due tipi: quelli permanenti, riservati ai rappresentanti dei media che hanno un posto fisso nella tribuna; e quelli giornalieri, che saranno assegnati fino ad esaurimento agli aventi diritto che ne faranno richiesta all'apposito desk del Centro Stampa. Le richieste potranno essere presentate a partire dalle ore 9.30 del mattino.
Tutti i possessori di badge con il numero 6 potranno accedere alla Tribuna Stampa dello Stadio Pietrangeli fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Tutti i rappresentanti dei media accreditati potranno circolare liberamente sugli altri campi.

FOTOGRAFI - Potranno accedere alla postazione sullo Stadio Centrale solo se muniti di apposita fascia. L'accesso alla postazione dello Stadio Nicola Pietrangeli, è invece libera e sarà consentita fino ad esaurimento posti.
La sala fotografi è posizionata sotto la terrazza sud dello Stadio del Nuoto lungo Viale delle Olimpiadi.

TELECAMERE - Soltanto i media che avranno acquisito i diritti tv potranno introdurre telecamere all'interno del Parco del Foro Italico. Le telecamere dovranno essere munite di apposito badge adesivo.
Agli operatori è consentito l'accesso alla Sala Interviste mentre, come già detto, è rigorosamente vietata la ripresa delle fasi di gioco. Il mancato rispetto del divieto comporterà l'immediato ritiro di tutti gli accrediti concessi al personale della tv che ha violato le regole.

Giancarlo Baccini
Direttore della comunicazione

Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il ritratto di Bethanie Mattek Sands

Quote del giorno

"Darle un calcio negli stinchi"

Evonne Goolagong a chi le chiedeva quale fosse il miglior modo per battere Martina Navratilova.