ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Esce Seppi ma entra Lorenzi

08/05/2011 18:04 CEST - INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA

Esce Seppi ma entra Lorenzi

TENNIS - Non troppi spettatori in questa domenica "anomala" agli Internazionali. La truppa italiana si è infoltita grazie a Paolo Lorenzi, proveniente dalle qualificazioni. Bene Filippo Volandri, mentre Andreas Seppi ha pagato il mese e mezzo di assenza contro Juan Monaco. Tra le donne cade all'ultimo turno delle "quali" l'altoatesina Karin Knapp. Rino Tommasi

| | condividi

Il test anomalo di una domenica trasformata nella seconda giornata del torneo non ha dato buoni risultati perché malgrado il sole le tribune del Foro Italico sono rimaste molto vuote. E’ probabile che si riempiranno nel fine settimana, ci mancherebbe altro, ma la nuova formula del “combined” (uomini e donne insieme) strombazzata a ripetizione negli annunci pubblicitari avrà bisogno di tempo per essere accettata dal pubblico romano. Inutile proclamare che Roma merita uno Slam ci sono voluti anni se non secoli per far diventare Wimbledon ed il Roland Garros quello che sono.

Ci sono voluti anche molti campioni e noi siamo rimasti a Pietrangeli e Panatta, le cui gesta sono ormai lontane nel tempo mentre il miracolo Schiavone si è celebrato solol’anno scorso a Parigi. Per fortuna dalle qualificazioni è giunto il piccolo rinforzo di Paolo Lorenzi che nell’ultimo turno ha battuto il siciliano Naso, che da giovane prometteva molto prima di perdersi per strada. Sono dunque diventati sette gli italiani in tabellone prima delle verifiche chieste a Filippo Volandri e ad Andreas Seppi.

E’ andata bene solo a Volandri che cerca faticosamente di recuperare una classifica dignitosa dopoo un paio di stagioni passate nel purgatorio dei tornei challenger. Volandri ha liquidato con facilità l’oolandese De Bakker che era stato nostro av versario in Davis l’anno scorso. De Bakker avrebbe preferito giocarsela su una superficie più veloce e non sulla stessa sulla quale Volandri era riuscito, qualche anno fa, a battere Federer ed a raggiungere le semifinali. Volandri ha detto di essere abbastanza soddisfatto del suo percorso stagionale ed ha fissato in un posto tra i primi 50 della classofica il suo traguardo più immediato. A corto di tennis giocato, Seppi che rientrava dopo un infortunio ha dovuto limitarsi a strappare un set all’argentino Monaco , un regolarista che non fa regali a nessuno. Niente da fare per Karin Knapp che ha trovato nella spagnola Medina, una che ha dato qualche dispiacere alla Schavone, un’a vversarfi troppo severa.

Rino Tommasi

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il tweener di Nadal...che magia!

Quote del giorno

"Darle un calcio negli stinchi"

Evonne Goolagong a chi le chiedeva quale fosse il miglior modo per battere Martina Navratilova.