ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Wozniacki in semi senza esaltare

13/05/2011 17:49 CEST - INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA

Wozniacki in semi senza esaltare

TENNIS - Per la prima volta la numero uno del mondo, Caroline Wozniacki, è in semifinale a Roma. Al termine di un match 'schizofrenico', che ha visto otto break (in nove games) nel terzo set, la danese ha eliminato la Jankovic, vincitrice al Foro Italico nel 2007 e nel 2008. Un match di non grande qualità, forse condizionato dal caldo. La serba sembra aver perso il treno delle migliori. Alessio Morra

| | condividi

Sul Campo Pietrangeli gran battaglia tra la numero del mondo, Caroline Wozniacki, e la due volte vincitrice degli Internazionali d’Italia, Jelena Jankovic. Sin dalle prime battute si capisce che il match sarà intenso. Le due danno vita a lunghi scambi e sbagliano poco. Nel settimo gioco arriva il break. Un game infinito, con sedici punti, combattuto, laborioso. Con la danese, polemica e poco fortunata, che al quinto tentativo ottiene il break.
La numero uno, che non dimentica mai le sue origini polacche, in scioltezza chiude la prima partita (6 – 3).
A cavallo dei due set arriva papà Wozniacki, ex calciatore, che catechizza la figlia. La danese, però, è tramortita dalla serba, che dopo aver recuperato, nel game d’apertura, si porta addirittura sul 4 a 0! La numero uno è in balia delle onde, la Jankovic fa ciò con vuole con servizio e diritto. La conseguenza è il 6 – 1, che chiude il secondo set.

La ventenne in avvio di terzo set strappa il servizio alla serba, ma (forse anche per colpa di una polemica tra Jelena e l’arbitro) la serba riesce subito a recuperare. Caroline, nonostante la profondità della Jankovic, resiste. La danese si mette a ‘remare’ e manda il tilt la Jankovic, che riprende a sbagliare. L’attitudine alla terra ed il feeling con Roma, però, sono maggiori per la ex numero uno, che con un paio di diritti profondi mette in crisi la Wozniacki, ed è due pari. L’attuale numero uno, che ha vinto l’ultimo confronto diretto a Charleston, ha la possibilità di allungare la striscia di break nel quinto gioco, la Jankovic le annulla due palle break, ha due chance per tenere il servizio, ma alla fine lo cede. Caroline chiude con uno splendido rovescio all’incrocio delle righe.  La Wozniacki sembra finalmente pronta a spezzare la serie, quando si porta sul 40 a 0, ma i break non finiscono.  Sul tre pari, come nel primo set, il break decisivo. La Jankovic non riesce a sfruttare il vantaggio psicologico, e cede ancora una volta il servizio. Sul 4 a 3 la Wozniacki trova l’antidoto e tiene la battuta.
La Jankovic non vuol essere da meno, nel nono games, si porta sul 30 – 0, ma stacca la spina, la Wozniacki ne approfitta ed evita rischi ulteriori. Per Caroline è la prima semifinale a Roma, domani affronterà la vincente del match (più glamour della giornata) tra Azarenka e Sharapova.

Alessio Morra

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il dietro le quinte di "Strong is Beautiful"

Quote del giorno

"Darle un calcio negli stinchi"

Evonne Goolagong a chi le chiedeva quale fosse il miglior modo per battere Martina Navratilova.