ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Pillole dal... Roland Garros!

20/05/2011 20:05 CEST - Roland Garros

Pillole dal... Roland Garros!

TENNIS - A meno di 48 ore dall'inizio del torneo, vi riportiamo i fatti più curiosi da Parigi. Nadal al Nike Store parla di Djokovic e a fine allenamento mostra le sue doti calcistiche, il serbo si è allenato per la prima volta in serata. La strana storia dei coniugi Ungur e importanti informazioni sulla giornata di domani dedicata ai bambini e alla musica. Da Roland Garros, Davide Zirone

| | condividi
Novak Djokovic
Novak Djokovic

A due giorni dall’inizio del torneo, e in attesa del sorteggio del main draw, vi riportiamo le principali notizie dalla Porte d’Auteuil.
Ieri, come anticipato da Ubitennis, Rafael Nadal è stato ospite al Nike Store sugli Champs Elysées dove ha firmato parecchi autografi (la coda davanti al negozio è iniziata verso le 15!), alcuni presenti hanno approfittato dell’evento per porre alcune brevi domande allo spagnolo… C’è chi gli ha chiesto quali fossero le differenze fra questo Nadal e quello del 2005, ai quali Rafa ha risposto che “sono due giocatori totalmente differenti… non è possibile fare un paragone perchè il mio modo di giocare si è evoluto ed adeso ho altri schemi di gioco anche se le basi restano le stesse.” Stuzzicato sulla questione Djokovic, ha risposto : « Onestamente mi sembra sia forte su tutte le superfici. Gioca benissimo ed è difficile batterlo, ma nessuno è invincibile. Ognuno ha un periodo di forma particolare, mi ricordo che qualche anno fa Federer sembrava imbattibile su erba e poi… Oggi tocca a Djokovic! » A chi invece gli chiedeva quale fosse la causa delle due sconfitte consecutive in finale, Rafael ha risposto che, probabilmente « la serie di vittorie consecutive [di Djokovic] gli ha dato grande fiducia e ancora di più le due finali. »


Due piccoli resoconti sugli allenamenti di ieri. Rafa Nadal, che si è allenato con Gilles Simon, non è sembrato pienamente soddisfatto del suo diritto, probabilmente a causa di un problema alla schiena, ma non c’è nessun allarme tenendo conto di come ha chiuso la sessione! Ieri sera, inoltre, c’è stato il primo allenamento qui per Novak Djokovic, che ha preferito un’esordio ‘fresco’ dato che nel pomeriggio sono stati registrati circa 24°.
 

Curioso aneddoto matrimoniale: è raro trovare un marito ed una moglie disputare uno stesso torneo, magari del Grande Slam, ma è proprio quello che è capitato ai coniugi rumeni Ungur. Entrambi sono impegnati nelle qualificazioni al tabellone principale del Roland Garros. Lei, Liana, 195° mondiale, ieri ha battuto l’ucraina Yuliya Beygelzimer, mentre il marito Adrian (162°, allenato dall’italiano Fabrizio Fanucci) è stato sconfitto dal francese Marc Gicquel.


Chiudiamo parlando della giornata di somani, sabato 21 maggio, tradizionalmente dedicata ai bambini. Infatti dalle 12 alle 19 sarà possibile accedere all’impianto pagando un biglietto unico di 20€, con posti non assegnati e accesso libero a tutti i campi. Qualora doveste esserci, vi consigliamo di fare un salto sul Centrale dove, dalle 15 alle 17, Bob Sinclar intratterrà il pubblico con particolare e rivoluzionario spettacolo musicale insieme a numerosi ospiti (c'è chi mormora di una sorte di remix del video della canzone "Hello"). Sarà anche l’occasione per vedere, sui tre principali campi, i migliori tennisti che si affronteranno in esibizioni della durata di un set. Il ricavato della giornata sarà devoluto alle associazioni "Fête le mur" di Yannick Noah e "Tennis en liberté" supportata da Isabelle Demongeot.

Davide Zirone

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Lo spot di Roger Federer per Credit Suisse

Quote del giorno

"Per un millisecondo ho anche pensato al ritiro. Ma mia madre mi avrebbe presa a calci!"

Victoria Azarenka