ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Avanti Federer e quattro italiani

24/05/2011 11:03 CEST - ROLAND GARROS

Avanti Federer e quattro italiani

TENNIS - Francesca Schiavone lascia solo due giochi a Melanie Oudin: 6-2 6-0. Sara Errani ha rimontato da 0-5 nel terzo set contro la Mchale! La Vinci supera la Brianti. Starace crolla 7-6 6-1 6-1 con Falla. Bolelli batte in 4 set Dancevic e probabilmente troverà Murray. Prima grande sorpresa: Berdych, testa di serie numero 6 e semifinalista un anno fa, si fa rimontare due set da Stephane Robert che affronterà Fognini.

| | condividi

Ore 20.40: Il live termina qui ma la diretta riprenderà domani alle 11:00 con la terza giornata degli Internazionali di Francia. Cliccate QUI per vedere il commento serale di Ubaldo dal Roland Garros.

Ore 20.32: A sorpresa la britannica Watson trionfa sul campo 6 sulla francese Foretz.. Veic sfrutta il ritiro nel quarto di Cuevas e supera la partita d'esordio nel torneo.

Ore 20.23: Baghdatis avanza nel torneo battendo Gil 7/6 6/2 6/2 e affronterà nel prossimo turno Leonardo Mayer.

Ore 20.15: Dopo 2h e 40m e aver servito due volte per il match la francese Bremond ha vinto 8/6 al terzo il suo match di primo turno contro la Rodina. Sul centrale, Caroline Wozniacki termina la pratica Date 6/0 6/2 con quattro game consecutivi dal due pari. Ora attende l’amica e quasi omonima Wozniak. Veic vince anche il terzo set con l’uruguaiano Cuevas.

Ore 20.00: Più equilibrato il secondo parziale sullo Chatrier, la Date si porta sul 2-2.

Ore 19.57: Ha vinto Hanescu in quattro set sul francese Paire ed ora incontrerà l'imbattuto del 2011 Novak Djokovic. Chiude in quattro set anche Leonardo Mayer su Dustin Brown.

Ore 19.40: Poco più che una formalità il match della Wozniacki, la 40enne nipponica è incapace di opporre qualsiasi tipo di resistenza, 6-0 in 28 minuti. Berrer avanti 6-4 su un inconstante Milos Raonic. Bene Baghdatis sul portoghese Gil, 7/6 6/2. Il croato Veic ha pareggiato il conto dei parziali contro Cuevas.

Ore 19.33: Dopo aver annullato una bella break nel game di apertura Caroline allunga sul 3-0. Un set pari tra Granollers e Bogomolov Jr, il vincente affronta Gasquet. Dustin Brown ha perso anche il terzo set con Leonardo Mayer, l'argentino si è portato avanti 2-1 nel conto dei parziali.

Ore 19.23: La Date e la Wozniacki si sono già affrontate due anni fa a Wimbledon e la danese riuscì a spuntarla sono 6/1 al terzo set.

Ore 19.15: Sono scese sul campo centrale la numero 1 del mondo Caroline Wozniacki contro la giapponese Kimiko Date nell'ultimo match programmato sul Philippe Chatrier. Nel frattempo Richard Gasquet sul Suzanne Lenglen ha demolito in tre set Radek Stepanek 7/5 6/3 6/0.

Ore 19.06: Passa al secondo turno Maria Kirilenko dopo aver superato la nuova giunone americana Coco Vandeweghe 7/6 6/2. La statunitense aveva servito per il primo set sul 5-4.

Ore 18.53: Un break all'ottavo gioco del secondo set sembra mettere in discesa il match di Richard Gasquet, seguito a bordocampo da Riccardo Piatti e Sebastien Grosjean. Il francese è avanti due set a zero. Mentre le prime ombre calano su Bois de Boulogne, Victor Hanescu è avanti al terzo contro Paire. Sul centrale dovrebbero scendere in campo Caroline Wozniacki e l'eterna Kimiko Date.

Ore 18.40: Passa la grande paura per Marion Bartoli, che chiude dominando contro Anna Tatishvili. Sul campo 7 c'è una bella battaglia tra Victor Hanescu e il talentuoso Benoit Paire, mentre va seguito l'olandese Schoorel che ha fatto ottime cose nel circuito challenger. Nel frattempo, il match di Caroline Wozniacki viene spostato sul Campo Chatrier (era inizialmente programmato sul Lenglen, dove stanno battagliando Gasquet e Stepanek (7-5 3-3 il punteggio).

Ore 18.25: Con la vittoria di Simone Bolelli su Frank Dancevic, diventano 3 gli italiani al secondo turno. Sfruttando un sorteggio molto fortunato, Simone torna a passare un turno in una prova del Grande Slam dopo due anni. Si è imposto con il punteggio di 6-1 6-3 6-7 6-3 senza mai perdere il servizio. Al secondo turno, con ogni probabilità, se la vedrà con Andy Murray. Nel frattempo la Bartoli sembra aver rimesso le cose a posto contro la Tatishvili.

Ore 18.15: Richard Gasquet vince il primo set 7-5 su Stepanek, mentre Bolelli sta per portare a compimento il match contro Dancevic. Senza soffrire granchè nei suoi turni di battuta, è avanti 5-2 al quarto. La Peng sembra non avere problemi contro la Paszek.

Ore 18.05: La Bartoli ha reagito e si è portata a casa il secondo set. Bolelli ha avuto la giusta reazione d'orgoglio e ha subito preso un break di vantaggio in avvio di quarto set, e adesso conduce 3-1. Sempre più pubblico sul Lenglen ha seguire Gasquet-Stepanek, match scelto anche da Eurosport HD. I due sono in campo da quasi un'ora e sono ancora al primo set.

Ore 17.50: Simone Bolelli perde al tie-break il terzo set e la pugna contro Dancevic va avanti. Petra Kvitova, una delle top favorite, si presenta col botto spazzando via Greta Arn con un netto 6-2 6-1.  La Bartoli prova a tenere duro contro la Tatishvili (avanti 3-2 al secondo), mentre sul remoto campo 17 Shuai Peng è avanti contro la Paszek. Match da seguire, perchè la cinese potrebbe essere l'avversaria di terzo turno della Schiavone.

Ore 17.35: Mente Bolelli è in battaglia nel terzo set, il match di maggior interesse è quello sul Suzanne Lenglen, dove Richard Gasquet e Radek Stepanek stanno dando un bello spettacolo a colpi di fioretto. Grandi difficoltà per Marion Bartoli, che ha perso 6-1 il primo set contro la Tatishvili.

Ore 17.10: Fase di stanca della giornata. Sul campo centrale la Bartoli è sotto di un break (3-1) contro la Tatishvili, mentre Albert Ramos (che ha fatto togliere dal cognome il termine "Vinolas") ha vinto la maratona contro il connazionale Javier Marti. Simone Bolelli è sotto 3-2 nel terzo set, ma non ci sono break. In tutta la partita, Bolelli non ha ancora perso il servizio.

Ore 16.50: Bolelli è avanti due set a zero contro Frank Dancevic. Il bolognese è stato bravo ad annullare due palle break sul 5-3 al secondo. Nel frattempo, mentre Monfils ha chiuso il suo impegno contro Bjorn Phau, l'argentino Berlocq è avanti di due set sul baby fenomeno Bernard Tomic. Sul centrale è appena scesa in campo Marion Bartoli, opposta alla georgiana Tatishvili.

Ore 16.35: Scacciando i fantasmi di Madrid, Roger Federer vince senza troppo patire contro Feliciano Lopez. Lo svizzero si è imposto con il punteggio di 6-3 6-4 7-6. Molto bene Simone Bolelli, avanti 6-1 4-1 contro il canadese Frank Dancevic. Sul campo Lenglen, Monfils è avanti 2 set a 1 contro il talentuoso tedesco Bjorn Phau.

Ore 16.30: clamoroso! Berdych fuori dal torneo! Robert vince 9-7 al quinto e troverà Fognini. Berdych era stato semifinalista a Parigi un anno fa

Ore 16: Continua la battaglia tra Berdych e Robert. Il francese ha ripreso il break di svantaggio e si è arrampicato sul 6-6 al quinto. Nel frattempo è sceso in campo Simone Bolelli, sullo stesso campo 14 dove ha giocato la Errani. Il bolognese se la vede con Frank Dancevic.

Ore 15.44: Berdych era andato avanti 4-2, ma ha riceduto immediatamente il servizio al francese Robert, commettendo doppio fallo sulla palla break! Ora il punteggio è 4-4 al quinto.

Ore 15.30: Federer ha fatto il break nel secondo set, strappando a zero il servizio a Feliciano sul 2-2. Intanto Monfils ha perso a sorpresa il primo 6-4 contro Phau. Continua il calvario di Berdych che nel quinto gioco del set decisivo ha dovuto annullare tre palle break a Robert su un campo 2 infuocato dal tifo francese. Ora il punteggio è di 3-2 per il ceco.

Ore 15.21: Ha perso Potito Starace, 7-6 6-1 6-1 da Alejandro Falla in meno di due ore. Vedremo nel post partita di capire le ragioni di questa sconfitta, inattesa soprattutto nel punteggio.

Ore 15.09: Federer ha vinto il primo set 6-3, facendo il break decisivo all'ottavo gioco su un dritto di poco fuori di Lopez. Starace sta colando a picco anche nel terzo set in cui è indietro di un break contro il colombiano Falla, 0-3.

Ore 15.00:  È quinto set fra Berdych e Robert sul campo 2. Il francese ha vinto il quarto set 6-2. Ci conviene tifare per lui, visto che da questo incontro uscirà l'avversario di Fognini... Intanto, c'è partita sul Centrale tra Federer e Lopez: l'ex numero 1 del mondo è avanti 4-3 senza break.

Ore 14.53: Starace, dopo aver perso al tie-break il primo, ha ceduto di schianto nel secondo, vinto 6-1 da Falla. Risultato decisamente sorprendente, se si considera il buono stato di forma di Potito. Ma Falla ha già giocato le qualificazioni, avendo quindi modo di sperimentare le nuove palle del Roland Garros. Questo fattore avrà avuto qualche influenza?

Ore 14.40: Starace è sotto di un break nel secondo (1-3) dopo aver perso il primo al tie-break con Falla. Berdych è indietro di un break nel quarto dopo aver perso il terzo set e vinto i primi due contro Robert. Il semifinalista dell'anno scorso rischia di rimanere invischiato in un inatteso quinto set. Bellucci ha battuto Golubev e ora giocherà con Seppi.

Ore 14.33: È iniziato il match tra Federer e Lopez. Berdych ha sorprendentemente perso il terzo set contro il francese Robert e ora conduce due set a uno. Fish ha vinto il primo set 6-2 contro Mello.

Ore 14.29: Ha vinto anche Juan Martin Del Potro. Dopo aver perso il primo set al tie-break mancando un set point a favore, l'argentino ha preso le misure a Karlovic portando a casa un primo turno difficile e mostrando di aver recuperato bene dall'infortunio all'anca. Adesso giocherà con Kavcic, nostro prossimo avversario in Davis.

Ore 14.20: Falla ha vinto il primo set con Starace 7 punti a 2 al tie-break.

Ore 14.14: Ha chiuso Djokovic in tre set facili contro De Bakker, mentre Del Potro ha preso un break di vantaggio nel quarto contro Karlovic e ha avuto anche occasioni di andare avanti di due break. L'argentino è in testa due set a uno. Starace e Falla sono al tie-break nel primo set. La Zvonareva ha vinto 6-3 6-3 sulla Domingues Lino, mentre ha perso in quattro set Tommy Haas contro Ilhan.

Ore 14.09: La Errani ha vinto! Battuta 9-7 al terzo la Mchale. L'italiana ha recuperato da 0-5 al terzo set e ha annullato due match point all'avversaria prima, sprecandone anche lei due sul 6-5. Adesso avrà la Hantuchova!

Ore 14.03: Break della Errani che conduce 8-7 al terzo e serve per la seconda volta per il match!

Ore 13.58: Errani nuovamente al servizio, la Mchale conduce 7-6.

Ore 13.55: Del Potro ha vinto il terzo set 7-5 con Karlovic, strappandogli il servizio al termine di un infinito undicesimo game. Golubev ha vinto il terzo set con Bellucci al tie-break e ora è sotto due set a uno, così come Tommy Haas contro il turco Ilhan. Starace è invece sotto 4-3 nel primo set contro Falla, senza break. La Mchale ha annullato due match point alla Errani e le ha strappato il servizio: 6-6 al terzo. SI va a oltranza.

Ore 13.51: Sara Errani ha clamorosamente recuperato da 0-5 sotto nel terzo set contro la Mchale e ora serve per il match sul 6-5 in suo favore!

Ore 13.30: la Errani è prossima all'eliminazione, sotto 5-1 al terzo contro la McHale. Djokovic sta massacrando il povero De Bakker, avanti 6-2 6-1. Il serbo è in condizione psico-fisica...mostruosa.

Ore 13.20: Momento molto difficile per Sara Errani. Dopo la facile conclusione del secondo set, si pensava che la romagnola potesse chiudere con facilità nel terzo. Invece è sotto 3-0 contro l'americana Christina McHale. Thomaz Bellucci è avanti di due set contro Andrey Golubev. Il brasiliano può essere una mina vagante. Del Potro e Karlovic continuano a lottare sul punteggio di un set pari. Djokovic procede senza patemi.

Ore 13.05: Djokovic vince facile il primo set, mentre Roberta Vinci azzecca l'allungo decisivo e batte Alberta Brianti con il punteggio di 6-3 3-6 6-3. Le cose si sono messe meglio anche per Sara Errani, che dopo aver perso il primo set si è aggiudicata con agio il secondo. In attesa degli uomini, la giornata sembra mettersi bene per il tennis azzurro.

Ore 13: Novak Djokovic sembra proseguire nel suo momento di grazia. E' avanti senza problemi contro Thiemo De Bakker, accompagnato a Parigi dall'ex pro "quadrumane" Raemon Sluiter. In campo anche Tommy Haas, al rientro dopo un anno e mezzo. E' un set pari contro il turco Marsel Ilhan. Lotta furiosa nel derby Vinci-Brianti.

Ore 12.30: Fallisce il disperato tentativo di recupero di Aravane Rezai contro la rumena Begu. Sotto 6-3 5-1, spinta dal calore del campo Lenglen, si è portata fino al 3-5 ma ha ceduto con un doppio 6-3. La francoiraniana è ancora lontanissima dalla migliore condizione.. Cattive notizie per Sara Errani: avanti 4-1 nel primo set, ha finito per perderlo al tie-break contro la giovane americana Christina McHale. Dopo aver perso il primo set, Del Potro ha preso un break di vantaggio nel secondo. Sul centrale è sceso in campo Novak Djokovic, opposto all'olandere De Bakker.

Ore 12.14: È durato poco più di un'ora il primo turno di Francesca Schiavone, che ha già chiuso 6-2 6-0 con un servizio vincente. La Oudin ha provato qualche variazione nel suo gioco monocorde, ma è apparsa lenta e troppo distante dai livelli degli expoit Slam di due anni fa. Roberta Vinci ha vinto il primo set 6-3 sulla Brianti e ha un break di vantaggio nel secondo, mentre la Rezai (relativa sorpresa) è sotto di un set e un break contro la rumena Begu. Karlovic ha chiuso il primo set al tie-break in un'ora con il suo nono ace: 9 punti a 7 per il croato che ha annullato anche un set point a Del Potro.

Ore 11.46: Dopo appena 32 minuti la Schiavone ha già vinto il primo set. 6-2 lo score. La campionessa uscente ha avuto qualche esitazione solo al momento di chiudere: le ci sono voluti infatti cinque set point per aggiudicarsi un primo parziale nel quale la sua avversaria ha tenuto solo una volta il servizio. Del Potro e Karlovic 4-4 nel primo set. La Brianti ha perso il break di vantaggio e ora è indietro 3-4 contro Roberta Vinci. Sara Errani 4-1 sopra con un break sulla Mchale.

Ore 11:30: Dopo aver ceduto immediatamente il break di vantaggio conquistato nel primo game, Francesca ha strappato altre due volte il servizio alla Oudin e ora conduce 4-1 e servizio. L'italiana sembra non avere nessuna difficoltà sui turni di battuta dell'americana. Del Potro ha annullato due palle break nel primo turno di battuta contro Karlovic: ora i due sono sul 2-2. È iniziato anche il derby azzurro tra Alberta Brianti e Roberta Vinci. La Brianti ha un break di vantaggio e conduce 2-1.

Ore 11.14: Buongiorno e benvenuti alla nostra diretta della seconda giornata del Roland Garros. È appena iniziato il match della campionessa uscente, la nostra Francesca Schiavone, che sul Centrale affronta l'americana Oudin e ha già fatto il break, mentre sul Lenglen sono entrate in campo la Rezai e la rumena Begu e sul campo numero 1 è iniziato uno dei match più interessanti del primo turno del tabellone maschile, quello tra Juan Martin Del Potro e Ivo Karlovic.

Redazione

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Djokovic festeggia il compleanno ospite de "L'Equipe"

Quote del giorno

"Goran ha fatto tre finali prima di vincere. Prima di ritirarmi solleverò il trofeo di Wimbledon, vedrete. Ne sono certo"

Mark Philippoussis nel 2003