ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Djokovic l’italiano: “Vado matto per Tomba e per la pizza”

23/05/2011 13:53 CEST - Roland Garros

Djokovic l’italiano: “Vado matto per Tomba e per la pizza”

23 maggio 2011

| | condividi

Non è da tutti festeggiare il proprio compleanno a Parigi. Novak Djokovic domenica è stato accolto con tutti gli onori alla redazione dell’Equipe, che lo ha fatto soffiare su ventiquattro candeline. Il serbo ha parlato a 360 gradi, da Federer (“Secondo me è il migliore di tutti i tempi”) al Festival di Cannes, dove ha sfilato sul tappeto rosso (“Volevo fare qualcosa extratennis, la mia fidanzata era felice di andarci”).

Il serbo si sofferma più volte sull’Italia: ama molto il nostro Paese, in tutti i suoi aspetti. Confessando un’ammirazione totale per Alberto Tomba. “E’ uno dei miei tre idoli, con Michael Jordan e Pete Sampras. Mi svegliavo presto tutte le mattine per vedere in diretta tv le gare di sci di Tomba, lui è eccezionale. E pensare che quando me lo sono trovato davanti non l’avevo neanche riconosciuto!. Nel 2008 ero a Roma, stavo parlando con McEnroe e a un certo punto arriva un ragazzo ben vestito che saluta e se ne va. John mi dice: “Non l’hai riconosciuto? E’ il tuo idolo”. L’ho mollato e ho fatto una corsa per una foto con Alberto”.

Altra grande passione del serbo: la pizza. “Purtroppo sono intollerante al glutine, me ne faccio preparare alcune con ingredienti ai quali non sono allergico. Nel ristorante di famiglia a Kopaonik ho fatto grandi scorpacciate di pizza, poi ho vissuto spesso in Italia… la mia preferita? La capricciosa!”. Non poteva mancare un riferimento al calcio: “A Madrid ho incontrato Cristiano Ronaldo, ma tifo per il Milan e non tradirò mai la mia fede”.

Alberto Giorni

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Lo spot di Roger Federer per Credit Suisse

Quote del giorno

"Per un millisecondo ho anche pensato al ritiro. Ma mia madre mi avrebbe presa a calci!"

Victoria Azarenka