ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Wimbledon: partono bene Bolelli, Cipolla e Crugnola. Ko Di Mauro, Lorenzi, Naso e Viola

13/06/2011 21:13 CEST - Tennis Flash

Wimbledon: partono bene Bolelli, Cipolla e Crugnola. Ko Di Mauro, Lorenzi, Naso e Viola

13 giugno 2011

| | condividi

Giornata in chiaroscuro per gli azzurri nel primo turno delle qualificazioni di Wimbledon. Simone Bolelli ha ottenuto il pass per il secondo turno delle qualificazioni di Wimbledon. Nel primo match di avvicinamento al tabellone principale, l'atleta di Budrio ha mantenuto il pronostico che lo dava per favorito contro l'israeliano Amir Weintraub, n. 223 ATP, alla sua prima partita in carriera sull'erba. Qualche difficoltà per l'azzurro solo nel primo set quando Bolelli si è trovato sotto 1-3 e nel dodicesimo game quando sul 5-6 l'israeliano si era portato sul 15-30 a due punti dal set. Simone ha poi chiuso il set a suo favore al tie-break 7-6 (4) e nel secondo set non ha avuto difficoltà ad imporsi con il punteggio di 6-3. Al secondo turno, Bolelli sfiderà il tedesco Simon Stadler n. 265 ATP e già sconfitto nell'unico precedente tra i due risalente al 2007. Buone notizie arrivano anche da Flavio Cipolla. Il romano nel suo primo match di qualificazione ha battuto l'australiano James Lemke, n. 224 delle classifiche mondiali in due set con il punteggio di 6-4 6-3. Flavio ora attende il vincente del match tra il tedesco Dorsch e lo spagnolo Munoz De La Nava. Vittoria per Marco Crugnola, che ha ottenuto una importantissima vittoria contro il più quotato sudafricano Izak Van Der Merwe, fresco semifinalista la scorsa settimana al challenger di Nottingham. Il varesino ha ceduto il primo set per 6-2, ma con una splendida rimonta ha piegato Van Der Merwe con il punteggio di 7-6 e 6-3 nel terzo e decisivo parziale.
Niente da fare, invece, per Alessio Di Mauro che ha ceduto dopo una avvincente battaglia contro il diciassettenne inglese Liam Broady nativo di Manchester, ma residente a Stockport. Il fortissimo juniores ha sconfitto il siciliano in tre set con il punteggio di 6-3 1-6 12-10. Broady ha chiuso il match nel ventiduesimo gioco del terzo set raccogliendo il break decisivo.
Paolo Lorenzi era favorito nel match che lo vedeva opposto all'australiano Greg Jones, n. 218 del mondo, ma il senese è uscito battuto da un match che si è sviluppato in due set abbastanza combattuti con il primo parziale a favore dell'australiano per 7-5; Paolo ha rimesso il match in carreggiata vincendo la seconda partita per 6-4 prima di crollare al terzo set per 6-2. Netta sconfitta per Matteo Viola; il ventiquattrenne veneto ha ceduto con un periodico 6-4 al tedesco Stebe n. 213 del ranking. Viola aveva iniziato molto bene il primo parziale portandosi sul 4-2 prima di avere un blackout che gli ha visto cedere due volte consecutivamente il servizio all'avversario che ha chiuso comodamente il primo set. Nella seconda partita l'azzurro tiene fino al 2-2 prima di cedere fino al 5-2 per Stebe con la possibilità per il teutonico di chiudere il match. Viola ha però un sussulto d'orgoglio che gli permette di rientrare sul 5-4, ma nel momento decisivo Stebe tiene la battuta e porta a casa il match. Infine lascia le qualificazioni anche Gianluca Naso. Il siculo ha affrontato il ventiquattrenne statunitense Kuznetsov n. 214 delle classifiche mondiali ed è stato sconfitto in tre set con il punteggio di 4-6 6-1 6-2

WIMBLEDON - QUALIFICAZIONI MASCHILI

Francesco Latino Iannello

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Mangio i kiwi con la buccia. Pensavo fosse disgustoso, poi un mio amico mi ha fatto provare: delizioso, fidatevi"

Andy Murray

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Riecco Venus e Serena!