ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Seppi nei quarti ad Eastbourne

16/06/2011 15:24 CEST - CIRCUITO ATP

Seppi nei quarti ad Eastbourne

TENNIS - Nell'Aegon International, Andreas Seppi vince per 7-6(1) 6-3 il suo incontro contro Donald Young ed approda ai quarti dove incontrerà uno tra O.Rochus e Berlocq. Successi anche per Dimitrov sul sudafricano Anderson e per Stepanek su Tsonga. Niente da fare invece per Volandri che, sull'erba di 's-Hertogenbosch, cede in due set a Bogomolov. Stefano Broccoli

| | condividi

In attesa che si aprano i cancelli dell’All England Club, la stagione su erba prosegue questa settimana con i due tornei combined di Eastbourne e di ‘s-Hertogenbosch.

EASTBOURNE

Ad Eastbourne altra buona vittoria per Andreas Seppi che ha piegato in due set( con il punteggio di 7-6(1) 6-3) la resistenza dell’ormai ex promessa americana Donald Young, raggiungendo così i quarti di finale nel torneo britannico. Il primo set dell’incontro odierno è stato dominato dai servizi ed è stato necessario un tiebreak per conoscerne il vincitore. L’azzurro domina Young nell’occasione ma concede un break in avvio di secondo set. Break puntualmente recuperato e poi ottenuto nuovamente per andare a chiudere il set e l’incontro dopo appena un’ora e dodici minuti di tennis. Andreas si conferma in discreta salute e il tabellone favorevole lo sta aiutando: il prossimo match incontrerà il vincente della sfida tra O. Rochus e l’argentino Berlocq(i quali saranno in pratica costretti ad un doppio turno). L'azzurro è avanti 2-0 nei precedenti  con Rochus(che ha sempre affrontato sulla terra) mentre con Berlocq non ha mai giocato) Per Andreas è importante procedere un match per volta, ma visto il tabellone, la finale è tutt'altro che impossibile. Il match di Seppi è programmato sul campo n.2(non coperto da telecamere) come terzo incontro. Sempre in ambito di promesse, fa piacere segnalare la seconda vittoria consecutiva per Grigor Dimitrov che ha sconfitto in due set comodi il sudafricano Kevin Anderson, avversario non facile su questi campi e che viene da una serie di buoni risultati ottenuti in questo 2011. Il bulgaro ha le caratteristiche per esprimersi bene su questa superficie e il prossimo match(non semplice ma alla sua portata) contro uno tra Tipsarevic e Kukushin, potrebbe proiettarlo nella prima semifinale in carriera in un torneo del circuito maggiore. Peraltro Dimitrov sta giocando il doppio qui a Eastbourne proprio con Andreas Seppi e oggi il duo italo-bulgaro ha battuto l’esperta coppia Bopanna-Qureshi. Fuori subito la testa di serie n.1 Jo Wilfred Tsonga che si è arreso in due set al ceco Radek Stepanek. Il ceco ha chiuso la sua pratica in meno di un’ora gioco approfittando di uno Tsonga verosimilmente stanco dopo le tante partite giocate negli ultimi giorni.

's-HERTOGENBOSCH

Nel torneo olandese di ‘s-Hertogenbosch,nulla da fare per Filippo Volandri che è stato eliminato in due set dallo statunitense Alex Bogomolov in un’ora e venti di gioco circa con il punteggio di 7-6 6-2. Il livornese può oggi rammaricarsi di non essere riuscito a chiudere il primo set con il servizio sul 6-5, dopo aver nel game precedente strappato la battuta all’avversario. Ma dal tiebreak( compreso) in poi, non c’è stata più storia e l’americano si è involato verso un facile successo. Sarà quest’ultimo ad affrontare il belga Malisse che ha battuto in due set l’olandese Jesse Huta-Galung. Fuori anche l’altro olandese in tabellone, Robin Haase, che è stato battuto in due set da Marcos Baghdatis. Il cipriota, in disarmo tennistico da mesi, può approfittare dell’erba per tornare a vincere qualche partita.

RISULTATI DI OGGI

ATP 's-HERTOGENBOSCH

R16 (2) M Baghdatis defeats R Haase 75 64 
R16 (3) X Malisse defeats J Huta Galung 76(2) 64 
R16 D Gremelmayr defeats (5) J Nieminen 76(3) 26 76(5)
R16 D Tursunov defeats N Mahut 76(2) 36 63 
R16 S Giraldo defeats M Berrer 76(6) 63 
R16 A Bogomolov Jr. defeats F Volandri 76(2) 62

ATP EASTBOURNE

R16 R Stepanek defeats (1) J Tsonga 62 63 
R16 A Seppi defeats D Young 76(1) 63                                                                                                                                R16 I Kunitsyn defeats I Marchenko 63 16 62 
R16 J Benneteau defeats S Devvarman 76(1) 67(6) 63
R16 G Dimitrov defeats (6) K Anderson 63 62

Stefano Broccoli

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Non sono una sostenitrice del coach in campo. Lo odio, ma potrei anche utilizzarlo. Penso che tolga integrità al tennis"

Serena Williams

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Il party pre-Wimbledon