ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Djokovic non rallenta neanche in esibizione

17/06/2011 10:25 CEST - Tennis Flash

Djokovic non rallenta neanche in esibizione

17 giugno 2011

| | condividi

Novak Djokovic ha giocato un'esibizione presso lo Stroke Park Club di Buckinghamshire, nell'ambito della "The Boodles Tennis Challenge" ,dal 2002 torneo di warm-up erbivoro per cavalli di lusso o di razza del circuito ATP. Anche oggi,nonostante il valore meramente formale della disputa, il serbo imbattutto fino alla semifinale del Roland Garros persa contro Roger Federer, smentisce qualsiasi ipotesi di possibile lassismo post-parigino e prevale nettamente sul transalpino Gilles Simon (n.16 del mondo) con il punteggio di 6-1;6-2.
Il serbo considera dunque con estrema serietà quest'impegno, così come la pretende tanto nel post-partita (dove è pressocché obbligato a cimentarsi nel suo repertorio comico-imitativo) quanto in conferenza stampa,il n.2 del seeding ai prossimi Championships.
Difatti,circondato da una mischia di stampa e telecamere , Djokovic dichiara di ' dover prendere sempre più le cose sul serio', 'di voler acquisire un sempre più equilibrato approccio mentale, rimanendo concentrati per considerare ogni match estremamente delicato, e dedicando la massima concentrazione su ogni singolo istante di gioco'. Djokovic infine descrive Wimbledon come "il più prestigioso e il torneo più importante nel nostro sport", dunque come occasione decisiva per certificarlo come leader tennistico e un campione serbo consolidato ai vertici reali del circuito,in concorrenza piena e continuativa con Federer e Nadal.

Davide Uccella

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Non sono una sostenitrice del coach in campo. Lo odio, ma potrei anche utilizzarlo. Penso che tolga integrità al tennis"

Serena Williams

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Che punto, Dimitrov!