ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Seppi in finale a Eastbourne

19/06/2011 04:03 CEST - ATp Eastbourne

Seppi in finale a Eastbourne

TENNIS - Andreas Seppi batte in tre set, 64 26 64, in poco più di due ore il russo Igor Kunitsyn, numero 71 del mondo, e conquista la finale che si disputerà questo pomeriggio non prima delle 16.30 italiane. L'azzurro potrebbe così vincere il suo primo torneo in carriera e interrompere un digiuno di trionfi italiani che dura ormai dal 2006. Affronterà Tipsarevic. Redazione

| | condividi

Super Seppi. Costretto agli straordinari per il programma stravolto dalla pioggia, a Eastbourne conquista la seconda finale ATP della sua carriera, dopo quella persa a Gstaad nel 2007 da Mathieu.

L'altoatesino ha sconfitto in 2 ore e 7 minuti Kunitsyn, numero 71 del ranking, 64 26 64. Dopo una partenza diesel (subito sotto 0-2), Seppi annulla una palla break nel sesto game e nel successivo riesce a strappare il servizio al russo prima di chiudere il set tenendo il servizio a zero.

Nel secondo Seppi subisce due break ma può recriminare per le quattro palle break non sfruttate nel quinto gioco, con il russo avanti 3-1.

Nel terzo l'azzurro ritrova il servizio (chiuderà con il 61% di prime in campo e il 71% di punti trasformati) e scappa avanti con un 3-0 pesante (con un doppio break di vantaggio). Kunytsin risale e nel sesto gioco manca tre palle break per rimettere il set in parità. Da qui in avanti, Seppi non avrà più problemi.

In finale affronterà Tipsarevic, non prima delle 16.30 italiane. Il serbo ha sconfitto in due set Kei Nishikori (62 64). Tre i precedenti, l'ultimo a Dubai nel 2010, sempre a favore di "Tipso". Seppi ha così la chance di vincere il primo torneo del circuito maggiore in carriera. Un italiano non conquista un titolo ATP dal 2006, quando Volandri si impose a Palermo in finale su Nicolas Lapentti.

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Dare consigli a Na Li perchè ha alle spalle il peso di un'intera nazione? Veramente lei ha vinto uno Slam, quindi sono io che dovrei chiedere consigli a lei"

Andy Murray

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

La Wozniacki fa la "giornalista" durante la conferenza stampa di Djokovic