ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Federer e l'arma della rilassatezza

28/06/2011 14:41 CEST - Tennis Flash

Federer e l'arma della rilassatezza

28 giugno 2011

| | condividi

Dopo il primo set perso al tie break contro Mikhail Youzhny, probabilmente Federer ha avuto qualche momento di incertezza, di preoccupazione. Pensieri che sono stati spazzati via al rientro in campo, quando la partita ha preso una direzione e ha visto dominare lo svizzero, che ha chiuso i conti vincendo tre set di fila. Federer approda così ai quarti di finale, dove incontrerà Jo-Wilfred Tsonga. “Credo di aver giocato un buon tennis anche nel primo set” ha dichiarato Federer; “Youzhny non ha avuto palle break, e insieme abbiamo giocato un’ottima partita dall’inizio alla fine: buoni scambi, grande atmosfera: è stato divertente.”
I giornalisti gli ricordano come, circa sei mesi fa, il tennis non fosse così divertente per lui, quando la sconfitta in semi finale con Novak Djokovic portò dei cambiamenti in classifica. Ai tempi, Roger rispose di riparlarne dopo sei mesi. Il periodo di tempo è quasi passato e, oggi, Nadal, Federer, Djokovic e Murray procedono a braccetto verso la finale. “Vediamo come andrà a finire questo torneo di Wimbledon” dichiara Federer con un volto molto più rilassato. “Potremmo assistere ad una ripetizione della finale degli Australian Open (Murray-Djokovic) e assistere ad un cambio di classifica.” A proposito dei Big Four che in questo periodo stanno dominando Federer risponde:” Stiamo tutti giocando benissimo e penso che questo sia un bene per il tennis; è fantastico vedere che stiamo giocando alla grande tutti e quattro allo stesso tempo”. Si è visto, insomma, un Federer più rilassato; non ha rilasciato dichiarazioni importanti, anche perché il suo gioco è tornato a splendere e l’approdo ai quarti di Wimbledon non è per nulla una grossa novità.
 

Daniele Colombi

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Dare consigli a Na Li perchè ha alle spalle il peso di un'intera nazione? Veramente lei ha vinto uno Slam, quindi sono io che dovrei chiedere consigli a lei"

Andy Murray

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Wimbledon...in una parola