ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Tomic: "Voglio imitare Becker"

28/06/2011 15:10 CEST - Tennis Flash

Tomic: "Voglio imitare Becker"

28 giugno 2011

| | condividi

Il neo n.1 australiano Bernard Tomic è il più giovane giocatore ad andare così avanti dal 1986, quando un certo Boris Franz Becker fu chiamato a difendere (con successo) il titolo soprendentmente conquistato nell'edizione precedente, alla tenera età di 17 anni.
E c'è chi, come il quotidiano "El Pais", o come la testata birtannica "The Telegraph", in un clima dove la "Fab Four expectation" è più prevalente che mai, sottolinea la furbizia di gioco così come la spavalderia quasi ostentata di un giocatore che si sente sempre meno "bamboccio" e sempre più "uomo".
"Ho imparato molto in queste partite", ha detto l'australiano di origini croate nato a Stoccarda che, partito dalle qualificazioni, con questi risultati raggiunge virtualmente il n.35 della Race e il n.70 del Ranking, "Non sono mai stato così felice. Per me è un risultato incredibile, soprattutto perchè giocando con meno leggerezza e maggiore responsabilità tattica , rendo di più." L'australiano, domani impegnato nei quarti contro Novak Djokovic, cerca poi di spiegare il cambiamento tattico e psicologico che lo ha permesso di migliorare: "Sto beneficiando dei risultati di un lavoro che abbiamo sostenuto negli ultimi sei mesi, e che mira a un gioco che, quando serve, sa essere più accorto e difensivo, il che è necessario, soprattutto per chi come me deve abituarsi al forcing dei grandi." In conclusione, però, Tomic non nega quel pizzico di presunzione che lo rende anche più umano: "Non mi voglio fermare, tutto è possibile, e farò di tutto per rendere la partita stimolante ed equilibrata. Anche se Novak sa e può distruggere."

Davide Uccella

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Dare consigli a Na Li perchè ha alle spalle il peso di un'intera nazione? Veramente lei ha vinto uno Slam, quindi sono io che dovrei chiedere consigli a lei"

Andy Murray

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Wimbledon...in una parola