ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Coppa Davis "snobbata"? Secondo Nadal è colpa dell'ITF

29/06/2011 23:32 CEST - Tennis Flash

Coppa Davis "snobbata"? Secondo Nadal è colpa dell'ITF

29 Giugno 2011

| | condividi

Non è una novità che spesso i giocatori più forti scelgano di non giocare la Coppa Davis. Secondo Rafael Nadal, che non giocherà la prossima settimana contro gli Stati Uniti, la colpa è dell’ITF.

“Non vogliono cambiare nulla. Non riescono mai ad apportare delle modifiche al calendario, né al format della Coppa Davis. Ed è qualcosa che stanno gestendo male, perché spesso i giocatori più forti non possono giocare.” Il campione maiorchino fa riferimento alla programmazione non proprio ottimale degli incontri della competizione a squadre, incontri che spesso si giocano in prossimità di eventi importanti (come ad esempio il primo turno, che si gioca subito prima di Indian Wells e Miami o i quarti di finale, in programma subito dopo la fine di Wimbledon).

C’è da chiedersi se una revisione del calendario ed una migliore collocazione degli incontri di Coppa Davis possano effettivamente indurre anche i migliori a scendere in campo per la propria Nazione o quanto meno ridurre il numero delle defezioni che puntualmente vengono annunciate dai top players.
 

Valentina Di Marcantonio

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Dare consigli a Na Li perchè ha alle spalle il peso di un'intera nazione? Veramente lei ha vinto uno Slam, quindi sono io che dovrei chiedere consigli a lei"

Andy Murray

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Wimbledon, day 9: Ubaldo Scanagatta sulla sconfitta di Federer