ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Djokovic: "C'è ancora tanto da vincere"

05/07/2011 12:04 CEST - Tennis Flash

Djokovic: "C'è ancora tanto da vincere"

5 luglio 2011

| | condividi

Dopo aver presenziato alla cena ufficiale dei vincitori dei Championship a Wimbledon domenica sera, il serbo Novak Djokovic si è divertito a passare la serata in compagnia, tornando a dormire ben oltre la mezzanotte. Prima di tornare in Serbia Lunedì pomeriggio, si è presentato ancora una volta alla stampa mondiale per rilasciare altre dichiarazioni sulla sua vittoria e sul futuro. Djokovic ha trascorso una trentina di minuti davanti alle telecamere per rispondere alle domande della BBC, di Sky Italia, di Sky news e altre televisioni come ITN, CNN e B92 Serbia; successivamente si è dedicato ai giornali internazionali come L’Equipe, il NYT, la Gazzetta dello Sport e il Wall Street Journal.

“Ancora non ho avuto il tempo di realizzare quello che ho ottenuto. Nei prossimi giorni comincerò a capire quanto sia stata importante questa vittoria” ha detto Djokovic. “ Credo che farò una festa con i miei amici e la mia gente in Serbia. Per me questo successo è incredibile, sto vivendo un sogno. Sono orgoglioso per i miei connazionali che stanno festeggiando in Serbia”.
“Qui a Wimbledon” ha continuato Novak “ ho segnato due punti importanti per la mia carriera, ma certamente voglio continuare e tornare qui per fare di più. Voglio vincere altri Slam; voglio restare al primo posto per quanto più tempo possibile e voglio provare a vincere gli US Open, i French Open e, l’anno prossimo, la medaglia Olimpica. C’è ancora tanto da dimostrare e conquistare!”

Djokovic parla anche del duopolio Nadal-Federer che ha caratterizzato gli ultimi anni. “La loro rivalità è ancora forte. Sono ancora i giocatori più forti che abbiamo nel circuito. Federer sta ancora giocando alla grande: lo abbiamo visto nella semifinale ai French Open; sono sicuro che vorrà tornare a vincere ancora. Nadal è al top della sua forma e Murray, negli ultimi mesi, è migliorato tantissimo, al punto da competere per ogni Grande Slam. Sono sicuro che vincerà molto presto. Per il tennis è cosa buona avere un nuovo atleta al numero 1: questo fa crescere la rivalità e rende lo sport più interessante da seguire". Dopo un breve periodo a casa in Serbia, Djokovic volerà a Halmstad, in Svezia, per difendere il titolo della Coppa Davis. Il suo nome affiancherà quelli di Viktor Troicki, Janko Tipsarevic e Nenad Zimonjic, per affrontare la Svezia, a cui mancherà il “pezzo forte”: il numero 5 del mondo Robin Soderling.

Daniele Colombi

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Dare consigli a Na Li perchè ha alle spalle il peso di un'intera nazione? Veramente lei ha vinto uno Slam, quindi sono io che dovrei chiedere consigli a lei"

Andy Murray

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Wimbledon, day 14: Ubaldo Scanagatta commenta il trionfo di Djokovic