ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Divorzio tra Wimbledon ed NBC

05/07/2011 17:39 CEST - Tennis Flash

Divorzio tra Wimbledon ed NBC

5 luglio 2011

| | condividi

Dopo ben 43 anni, e sembra non consensualmente, si rompono le nozze che hanno reso il network americano NBC principale mediabroadcaster dei Championships di Wimbledon. Il comunicato difatti diffuso nella giornata di ieri e apparso quest'oggi sul New York Times, è piuttosto laconico e rassegnato : "Avremmo voluto continuare nel segno della grande tradizione che ci ha reso insieme protagonisti, ma l'iniziativa ha perso di fattibilità economica, e l'azienda non poteva rilanciare in questo senso". A beneficiarne sarà ESPN, il cui comparto contrattualistica è già in trattative avanzate con l'AELTC detentrice dei diritti.
Va comunque ricordato che l'emittente della WDC,detentrice peraltro dei diritti olimpici del 2012, non è affatto estranea a rapporti con il grande evento londinese. Negli ultimi anni infatti era stato proprio il "red channel" a garantirsi la copertura dei primi turni del main draw, con la NBC che poi interveniva per gli ultimi turni della seconda settimana, e sempre in compagnia del tradizionale appuntamento del "Breakfast at Wimbledon" .
Questo episodio non è l'ultimo di una spirale che non sembra arrestarsi, e che recentmente ha già interessato i Campionati collegiali di Football o le Final Four della Basketball NCAA: quella della perdita progressiva dei grandi eventi sportivi disponibili in chiaro, in favore degli abbonamenti sul cavo.

Davide Uccella

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Avevo deciso di smettere con i miei balletti, ma quando l'ho fatto ho perso due partite di fila giocando il tennis più orribile della mia vita. Così ho ricominciato a danzare"

Andrea Petkovic

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

100.000 persone festeggiano con Djokovic a Belgrado