ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Cincinnati: Seppi si ritira contro Del Potro. Cipolla out in quali!

15/08/2011 11:27 CEST - Tennis Flash

Cincinnati: Seppi si ritira contro Del Potro. Cipolla out in quali!

14 agosto 2011

| | condividi

E' durato solo 26 minuti il match di primo turno di Andreas Seppi con Juan Martin Del Potro. L'altoatesino si è ritirato sul 4-1 del primo set per un 'infortunio al piede destro. Stagione agrodolce per l'azzurro che se da un lato ha vinto il primo titolo ATP della carriera a Eastbourne in finale su Tipsarevic e il Challenger di Bergamo, dall’altra in 21 tornei giocati nel 2011 sul circuito Atp e Challenger ha raccolto 7 sconfitte al primo turno, 9 al secondo e tre quarti di finale. C'era solo un precedente tra i due che risaliva al 2007 nel Ch. di Sunrise in cui vinse Seppi 7-5 6-4.

L'argentino che quest'anno ha vinto all'Estoril e Delray Beach ha disputato un'ottima prima parte di stagione sul cemento raggiungendo le semifinali anche a San Josè, Memphis e Indian Wells. La parentesi post Wimbledon invece lo ha visto sconfitto con Gulbis a Los Angeles e con Cilic al secondo turno del Masters 1000 di Toronto. Non è stato fortunato nel sorteggio a Cincinnati dove ora affronterà Roger Federer. E' una sfida che manca da due anni, complice l'infortunio dell'argentino, ma in 8 scontri diretti gli ultimi due sono stati in favore del ragazzo di Tandill: in finale a New York e nel Round Robin delle Atp Finals.

Flavio Cipolla invece dopo aver battuto lo statunitense Ryan Sweeting è stato sconfitto ad un passo dal main draw da un altro americano Alex Bogomolov jr per 63 60. In tabellone rimane solo Fabio Fognini che sfiderà Viktor Troicki con il quale ha perso entrambi i precedenti.

 

Giacomo Fazio

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Dobbiamo far giocare i ragazzi sulla terra rossa. Se non lo facciamo, loro avranno sempre un po' di timore. E' fondamentale imparare a scivolare sul rosso sin da giovani"

Jim Courier sulle difficoltà degli americani sulla terra battuta

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Chi vuoi che vinca il concorso "Xperia Hot Shots"?