ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Stephens, la piccola Williams

15/09/2011 17:24 CEST - US OPEN 2011

Stephens, la piccola Williams

TENNIS - Sloane Stephens è una delle cinque americane al terzo turno. Conosciuta dal pubblico italiano per la vittoria al Bonfiglio, ha commoso gli statunitensi quando due anni fa perse il padre a soli 16 anni. Odia guidare ma comprerà una macchina per la famiglia con i soldi guadagnati a Flushing Meadows. Patrick McEnroe è convinto che raggiungerà la seconda settimana ma ora l'aspetta l'ostacolo Ivanovic.  Da New York Giacomo Fazio

| | condividi

Sloane Stephens poco dopo aver battuto Shahar Peer, testa di serie n.23, era così entusiasta del passaggio al terzo turno che aveva già programmato l’acquisto di una nuova macchina per la sua famiglia appena tornata a casa in California.In fin dei conti è solo una diciottenne. Sua madre vorrebbe che acquistasse un monovolume, Sloane una vettura più piccola. Il bello è che l’americana odia pure guidare: ”non mi piace il traffico. E 'molto difficile per me guidare in quella situazione e soprattutto mio fratello è la persona più fastidiosa d’avere accanto in macchina."

Se in auto non è una cima, sul campo va veloce Sloane che è diventata giovedì la quinta statunitense ad accedere al terzo turno in questo torneo dopo Christina McHale (19 anni), Irina Falconi (21 anni), Vania King (22 anni) e Serena Williams che a 29 anni è una veterana del circuito: "è incredibile essere a questo punto del torneo con Christina e Irina. Siamo pronti ad andare in fondo. Che credete?", risponde ad un divertito giornalista. Era dal 2004 che gli Stati Uniti non avevano tante giocatrici al 3° turno: allora c’erano Lisa Raymond, Jennifer Capriati, Lindsay Davenport, Amy Frazier, Angela Haynes, Chanda Rubin e le due Williams. La famiglia Stephens non è nuova al successo: suo padre è il defunto John Stephens, (ex NFL running back). La piccola Williams, come viene soprannominata, ha vinto il titolo in doppio nel torneo junior all’Open di Francia, Wimbledon e gli US Open nel 2010 e raggiunto almeno i quarti in tutte le prove dello Slam.

Sloane Stephens grazie alla vittoria con la Peer entrerà per la prima volta nella Top100 e insieme a Christina Mchale sarà la tennista più giovane tra le prime 100 in classifica. "Stiamo andando nella giusta direzione", ha dichiarato Patrick McEnroe, direttore generale della United States Tennis Association dedicata allo sviluppo dei giocatori. "Sentivo che il nostro momento stava arrivando. Contiamo di portare tutte le nostre ragazze alla seconda settimana”. Sloane ha 18 anni, viene da Plantation in Florida, in Italia è conosciuta per la sua vittoria al Bonfiglio. E’ allenata da Saviano e Smith, quest’anno ha ottenuto come miglior risultato i quarti a Carlsbad dove ha perso dalla Petkovic. Risultato che ha convinto gli organizzatori a darle una wild card per il tabellone principale. 

Da allora è cresciuta e quell’esperienza l’ha maturata molto. Oggi è più consapevole dei propri mezzi e sa di avere una chance di battere una giocatrice labile come la Ivanovic anche se poi sarebbe chiusa da un eventuale ottavo con Serena. A proposito delle Williams: “le adoro. Mi è dispiaciuto per Venus, adoro vederla giocare. E’ bellissima sia sul campo che fuori dal campo, come cura il suo corpo e il suo aspetto. Può essere solo un esempio per me. Sarei felice di riuscire a fare la metà dei suoi risultati.”

Giacomo Fazio

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"Ho dato un pessimo consiglio alla Wozniacki: le ho detto di non controllare il cellulare del ragazzo. Può essere la causa di una separazione..."

Serena Williams

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Ubaldo con Marian Vajda all'aeroporto di New York