ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Roddick e la polemica con McEnroe

05/09/2011 14:36 CEST - Tennis Flash

Roddick e la polemica con McEnroe

5 settembre 2011

| | condividi

L'attenzione dei media tennistici e dei broadcaster americani riconverge su Andy Roddick. L'ex n.1 del mondo infatti, già vincitore nell'edizione 2003 e finalista in quella del 2006, ritorna per la prima volta nella seconda settimana di questo torneo dopo le stecche delle ultime due edizioni (terzo turno nel 2009 contro John Isner, e secondo turno nel 2010 contro Janko Tipsarevic), grazie alla vittoria sull' inossidabile Julein Bennetau in tre set. Per la prima volta dal 2003, tra l'altro, gli Stati Uniti trovano almeno quattro suoi rappresentanti nella seconda settimana di questo torneo (Roddick controi Ferrer, Isner contro Simon, Young contro Murray e Fish contro Tsonga), ricalcando in questa statistica il nutrito sestetto composto dallo stesso Roddick insieme ad Agassi, Dent, Blake, Ginepri e Martin. "Spero che tra noi sorga una sana gelosia, soprattutto tra i più giovani come Young ed Harrison.Questo sentimento ha secondo me ispirato l'ultima generazione d'oro del nostro tennis: lo stimolarsi a vicenda nel rispetto e nella stima di fondo", ha aggiunto il n.21 del seeding, resosi noto infine per altri due episodi. Il primo è riconducibile ad alcune dichiarazioni rese dal giovane Jack Sock, vincitore lo scorso anno nell'edizione Junior degli U.S. Open, sconfitto dal più celebre connazionale in 3 set al secondo turno, e che lo stesso campione del Nebraska ha invitato ad Austin per alcune sessioni di pratica congiunta, seguendo così l'esempio che a suo tempo lo riguardo con Andre Agassi : "Mi piace guardare e giocare con i giovani, sento sempre l'esigenza di guardare avanti, mi ispira e alimenta le mie ambizioni".
Il secondo accaduto riguarda il rifiuto nel rilasciare commenti a ESPN nel post-partita di primo turno qualora in studio vi fosse stato John McEnroe, che lavora per l'emittente già citata e la CBS, e che si sarebbe ritratto senza troppe difficoltà. La ragione di questo attrito , secondo il New York Post, andrebbe fatta risalire poco prima degli ultimi Championships, nei quali il 7 volte Slam avrebbe detto che Roddick non secndeva in campo con lo spirito di un pugile, innescando l'immediata replica di Roddick che lo liquidava come "analista irresponsabile". Gli strascichi di questa polemica si sarebbero dunque rimpresentati a Wimbledon, quando Mc Enroe dichiarò che l'americano avrebbe dovuto dare una "rinfrescata" al suo gioco una volta superata la "sbornia matrimoniale" con Brooklyn Decker. Le risposte ufficiali parlano di rispetto di Roddick verso Mc Enroe e di un'uscita di McEnroe dagli studi alla luce del match già concluso, ma....

Davide Uccella

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"Ho dato un pessimo consiglio alla Wozniacki: le ho detto di non controllare il cellulare del ragazzo. Può essere la causa di una separazione..."

Serena Williams

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Djokovic balla la "Petkodance" sull'Arthur Ashe