ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Azarenka: non toglietemi le urla!.

26/10/2011 21:59 CEST - WTA CHAMPIONSHIPS 2011

Azarenka: non toglietemi le urla!

TENNIS - I grugniti di Victoria Azarenka: dopo il suo match contro la Stosur non si parla d'altro. I giornalisti inglesi, in particolare, sono piuttosto agguerriti. Prima chiedono il parere dell'australiana, che mostra il consueto aplomb. Poi la bielorussa si indispettisce: "Non potrei farne a meno, è così da quando avevo 8 anni. Mi fate la stessa domanda ma in modi diversi: non avrete altre risposte". Da Istanbul, Giuliano Favara

| | condividi

Alle 19.10 di Istanbul, nella accogliente e moderna sala conferenze del colorato Sinan Erdem Spor Salonu, un gruppetto di giornalisti anglosassoni, turchi, russi, bielorussi (e noi italiani di Ubitennis) attende Samatha Stosur, sconfitta 6-2 6-2 in un’ ora e diciassette minuti da Victoria Azarenka. Samantha arriva 5 minuti in ritardo delusa, ma abbastanza rilassata e tranquilla coi capelli raccolti ed una tuta nera e grigia, smalto chiaro. Dice di non avere fatto nulla di buono nell’ arco della partita e di essere stata spinta da una parte all altra del campo dalla Azarenka sino al vincente della bielorussa o ad un suo errore.
Come trovi la superficie?-
La prima volta che ci ho giocato era lentissima, era impossibile fare un vincente, ma mi sembra che col tempo stia migliorando e giocandoci si sia velocizzata.
I giornalisti inglesi cercano di polemizzare contro le urla in campo delle giocatrici in generale e della la bielorussa nello specifico.
E’ difficile giocare contro giocatrici come Victoria che su ogni colpo gridano così forte e deliberatamente?-
Non so, ormai sono abituata e quasi non te ne accorgi più; non so…Alcune giocatrici sentono il bisogno di farlo, altre no.
Noti delle differenze quando senti giocatrici in tv come Azarenka o le affronti in campo? –
Si ( sorridendo)
Come ti sembra? –
Orribile. Non mi piace sentire quelle grida in tv, ma quando sono in campo non le noto.

Dieci minuti dopo entra Victoria Azarenka vestita di viola, rossetto rosa e con i capelli raccolti a coda di cavallo e aumentano i giornalisti russi. Allegra saluta i giornalisti e li invita a farle domande un paio di secondi prima che sia iniziata la vera e propria conferenza stampa.
Hai iniziato il torneo come volevi?-
Beh, non mi aspettavo di giocare così bene il primo match; sono davvero contenta penso di aver dominato il match all’inizio alla fine.
E I giornalisti anglosassoni insistono sullo spinoso argomento delle urla
La Wozniaki ha detto che alcune giocatrici gridano intenzionalmente per disturbare l’avversaria. Qualcuno della Wta ti ha parlato riguardo questo argomento?-
No, nessuno e neanche Caroline. Non ho nessun commento da rilasciare a riguardo; io lo faccio anche durante l’allenamento e da quando avevo 8 anni , è parte di me ,della mia personalità, del mio modo di giocare. Del mio movimento, non lo posso cambiare ne lo farei.
Se una giocatrice si lamentasse con te come reagiresti? –
Direi semplicemente: concentrati sul tuo gioco, spero che riuscirai a battermi (e ride maliziosa)
Se fossi obbligata a smettere di gridare , riusciresti a farlo?
No
Davvero?
Si , è quello che stò cercando di dirvi, ma continuate a farmi sempre la stessa domanda posta in modo diverso. Ma non oterrete una risposta diversa.
Poi giungono le domande in russo. I giornalisti anglosassoni se ne vanno: l’ Azarenka si distende e torna a sorridere parla più a lungo e quando esce incrocia casualmente Allister Stacey……

Giuliano Favara

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"In Cecoslovacchia non c'è la libertà di stampa. Negli Stati Uniti non c'è la libertà dalla stampa"

Martina Navratilova.

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

WTA Championships 2011: highlights, day 2