ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Eurosport Player su Ipad e Iphone.

07/11/2011 14:14 CEST - TENNIS IN TV

Eurosport Player su Ipad e Iphone

TENNIS – Si estende ai supporti portatili una delle novità più piacevoli degli ultimi mesi: dovunque ci troviamo, potremo vedere il tennis di Eurosport a un prezzo irrisorio. Ma il comunicato non parla del Roland Garros…Ultima settimana del circuito ATP: il Masters 1000 di Parigi Bercy avrà il doppio canale su Sky Sport. Finale anche su ORF Sport Plus. Si gioca anche il challenger di Ortisei. Riccardo Bisti

| | condividi

Il progresso tecnologico è inarrestabile. Oggi sono sempre più diffusi l’Ipad e l’Iphone, strumenti in grado di farci accedere a qualsiasi tipo di informazione...ovunque ci troviamo. Una piccola-grande rivoluzione. Anche Eurosport ha deciso di entrare in questo mondo. Da qualche settimana, infatti, Eurosport Player è fruibile per la platea Ipad e Iphone. Eurosport Player è lo streaming ufficiale dell’emittente paneuropea, da qualche tempo disponibile anche per l’Italia. Un prodotto utilissimo: a un costo irrisorio (3.99€ per un mese, 34.99€ per un anno) è possibile accedere (tramite il sito www.eurosportplayer.it) a tutta la programmazione di Eurosport ed Eurosport 2, ma non solo. Il Player possiede anche altre finestre in cui è possibile vedere tutti gli eventi di cui Eurosport detiene i diritti.. Per quanto riguarda il tennis, durante i tornei del Grande Slam è possibile vedere le immagini da tutti i campi dotati di telecamere. Senza contare la possibilità di rivedere nella modalità “on demand” migliaia di incontri in archivio.

Sempre più dispositivi
Da oggi, scaricando gratuitamente l’applicazione tramite App Store, anche i possessori di Ipad e Iphone potranno accedere a Eurosport Player. Così si potrà seguire Eurosport anche dal tram, dalla stazione, seduti al parco, sdraiati in spiaggia…insomma, ovunque, anche perché L’applicazione può essere utilizzata sia sotto rete Wi-Fi che tramite rete 3G. Ha espresso grande soddisfazione anche Laurent-Eric Le Lay, presidente del Gruppo Eurosport. "L’applicazione rafforzerà ulteriormente la presenza online di Eurosport e garantirà a tutti gli appassionati di sport l’eccezionale opportunità di seguire i nostri contenuti televisivi quando e dove vogliono. L'applicazione Player diventa quindi fondamentale per la soddisfazione della brand promise di Eurosport: rendere disponibili i nostri contenuti di qualità al più alto numero di persone attraverso la più ampia varietà di dispositivi". Oltre alle dichiarazioni di Le Lay, il comunicato di Eurosport segnala gli eventi più importanti che saranno visibili tramite il player. Il lettore più attento si sarà accorto dell’assenza del Roland Garros. A un certo punto, infatti, si legge: "Tra i principali appuntamenti della stagione 2011-2012 la Coppa del Mondo di Sci Alpino e tutti i maggiori eventi di 10 discipline invernali, il tennis con il WTA Championships di scena in questi giorni ad Istanbul ma anche gli Australian Open e gli US Open". Difficile pensare che sia stata una dimenticanza. Più probabile che attualmente il Roland Garros non sia previsto nel palinsesto 2012 di Eurosport. Ciò non significa – come abbiamo scritto più volte – che non lo trasmetterà. Significa che attualmente non dispone dei diritti, ma non che non possa acquistarli. Di certo dovrà trattare con M&P Silva, la società che li ha acquistati direttamente dalla Federazione Francese e ha il compito di smistarli nei vari paesi, con l’obiettivo di conferirgli più visibilità possibile. E’ di pochi giorni fa la notizia che in Gran Bretagna i diritti sono andati da ITV, che li ha soffiati alla BBC.

Solo tennis maschile
Il Masters B di Bali e la finale di Fed Cup hanno messo la parola fine al 2011 del tennis femminile.
Al contrario, i maschietti hanno ancora tre appuntamenti: il Masters 1000 di Bercy, le ATP World Tour Finals di Londra e la finale di Coppa Davis. Si parte con il torneo del Palais Omnisport. Sky Sport lo trasmetterà dalla prima all’ultima palla, riproponendo la doppia copertura (valida fino al giovedì, ultimo giorno in cui si giocherà su due campi). Assente Nadal, l’interesse sarà soprattutto per verificare lo stato di forma dei top players in vista di Londra e – soprattutto – per definire gli ultimi tre posti per il Masters, anche se il trio Berdych-Tsonga-Fish sembra abbastanza al sicuro. Per sperare in una qualificazione in extremis, il gruppo degli inseguitori (Almagro, Tipsarevic, Simon e Monfils) devono vincere il torneo. I primi due potrebbero “accontentarsi” della finale ma dovrebbero sperare in una precoce eliminazione di chi li precede. In programma anche il torneo challenger di Ortisei, ultima tappa della stagione italiana, giunto alla sua seconda edizione maschile dopo aver ospitato per anni un fortunato ITF femminile. Il torneo sarà visibile grazie allo streaming della Crionet.

MASTERS 1000 PARIGI BERCY
L’esclusiva per l’ultimo dei nove super-tornei (l’unico a giocarsi interamente al coperto) appartiene a Sky Sport. Dopo la parentesi di Shanghai (penalizzato dagli orari), tornerà la doppia copertura su Sky Sport 2 e Sky Sport 3. Dovrebbero dunque essere trasmessi tutti i 47 match ripresi dalle telecamere. Ecco, di seguito, il palinsesto.

Lunedì 7 novembre
Sky Sport 2 – Diretta dalle 11 a fine giornata (sessione serale dalle 19.30)
Sky Sport 3 – Diretta dalle 11 a fine giornata
Sky Sport 3 – Differita dalle 00.45 alle 3

Martedì 8 novembre
Sky Sport 3 – Differita dalle 6 alle 11
Sky Sport 2 – Diretta dalle 11 a fine giornata (sessione serale dalle 19.30)
Sky Sport 3 – Diretta dalle 11 a fine giornata
Sky Sport 3 – Differita dalle 23.45 alle 6

Mercoledì 9 novembre
Sky Sport 3 – Differita dalle 6.30 alle 11
Sky Sport 2 – Diretta dalle 10.30 a fine giornata (sessione serale dalle 19.30)
Sky Sport 3 – Diretta dalle 11 a fine giornata
Sky Sport 3 – Differita dalle 23.30 alle 6
(alle 23 andrà in onda su Sky Sport 3 il magazine “ATP Weekly”)

Giovedì 10 novembre
Sky Sport 3 – Differita dalle 6 alle 11
Sky Sport 2 – Diretta dalle 10.30 a fine giornata (sessione serale dalle 19.30)
Sky Sport 3 – In diretta i due ottavi di finale che si giocheranno sul secondo campo
Sky Sport 3 – Differita dalle 23.30 alle 2

Venerdì 11 novembre
Sky Sport 3 – Differita dalle 6.30 alle 14
Sky Sport 2 – Primi due quarti di finale in diretta alle 14
Sky Sport 2 – Ultimi due quarti di finale in diretta alle 19.30
Sky Sport 3 – Differita dalle 23.30 all’1 e dalle 3.30 alle

Sabato 12 novembre
Sky Sport 2 – Semifinali in DIRETTA alle 14

Domenica 13 novembre
Sky Sport 2 – Finale in DIRETTA alle 15

Per lo streaming, i canali saranno i soliti. www.tennistv.com per le immagini ufficiali, agenzie di scommesse per finestre legali ma non a schermo intero. La finale, prevista per domenica alle 15, sarà trasmessa anche dal neonato ORF Sport Plus, criptato su Astra in Cryptoworks alla frequenza 11.244 Pol. H, SR 22.000 Fec 5/6.
In Francia, il torneo sarà seguito congiuntamente da Orange Sport e da Paris Premier. Il primo trasmetterà il torneo senza soluzione di continuità, dalla prima all’ultima palla. Un po’ meno completa la copertura di Paris Premier: lunedì e martedì dalle 15.55 alle 18.45, sessione serale dal mercoledì al venerdì e una semifinale al sabato. Entrambi i canali sono presenti su Astra, ma oscurati: Orange Sport nel pacchetto “Orange”, Paris Premier in quello di Canalsat. Le fasi finali non trasmesse da Paris Premier (seconda semifinale e finale) andranno su W9, emittente compresa sia nel pacchetto Canalsat che in quello TNT Sat. Per il resto, saranno presenti i vari canali detentori dei diritti dei tornei Masters 1000.

CHALLENGER ORTISEI
64.000 euro di montepremi per uno dei pochissimi tornei italiani a giocarsi su una superficie diversa dalla terra battuta. In campo Simone Bolelli e tre wild card (Gaio, Trevisan e Grassi). Tutti i match sul campo centrale saranno visibili tramite lo streming di e-tennis.tv, la web-tv della Crionet. Lo streaming è raggiungibile dal sito internet del torneo, ed è comunque ricevibile a questo indirizzo.

Riccardo Bisti

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"Il doppio misto è una situazone in cui perdi e basta. Se giochi al massimo, perdi la reputazione del bravo ragazzo. Se invece fai il bravo ragazzo, è sicuro che perdi"

John Alexander

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Vinci e Ivanovic cucinano per beneficenza