ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Campioni mini... e Puffetta da Slam!.

09/11/2011 10:10 CEST - NOTIZIE SMASH!

Campioni mini... e Puffetta da Slam!

TENNIS - Notizie Smash! Una campionessa tutta blu, il video delle “piccole leggende” della racchetta, amori a metà tra tennis e golf! E poi: Elena Dementieva 'attapirata' col marito, la Kvitova a 4 anni e il premio a tutti i costi di Basilea. E ancora: Novak Djokovic sulle parole di Steve Jobs e... uno strano 'scambio' tra Federer e Nadal! E poi: vediamo se riconoscete fra questi bambini i futuri campioni .... Marco Sicolo

| | condividi

IMG_SX

IN COPERTINA - E’ un po’ più alta di quella originale. Forse non ha lo stesso nasino a patata. Ma è tutta blu, assolutamente bionda e ha una bacheca che strapuffa di titoli. Non ve la sareste mai immaginata…

A(NDRE')-TEAM – E ovviamente suo marito non poteva essergli tanto da meno! Reduci dall’ennesimo successo delle loro aste benefiche in favore dei bambini disagiati, i coniugi Agassi hanno dato un mega-party per festeggiare Halloween, in occasione del quale André ha rudemente risposto al costumino di Steffi, infilandosi nei temibili panni di Mr-T: irriconoscibile!

PICCOLE LEGGENDE - Ed ecco lo spot svedese dedicato al torneo di Stoccolma da poco concluso: una vera chicca, con i campioni del tennis riprodotti… in miniatura, mooolto fedelmente agli originali!

DOPPIO MISTO -
Ritorno di fiamma per la vincitrice del Masters (…‘Supplents’?) di Bali, Ana Ivanovic, e il golfista australiano Adam Scott, che ha rivelato come entrambi siano fortemente intenzionati a superare le incomprensioni del passato. Ci troviamo, quindi, di fronte ad un bel doppio misto trasversale tennis-golf, considerata la sempre più salda unione tra il giovane nord-irlandese Rory McIlroy, vincitore quest’anno del suo primo major agli US Open, e Caroline Wozniacki: proprio la danese ha recentemente fatto da ‘cheerleader’ (parole sue) al suo amato, lungo il percorso del prestigioso torneo di Shanghai. Dove non a caso il giovane campione si è un po’ distratto, finendo quarto: come diceva quello, “datemi le mie mazze da golf, un po' d'aria fresca e una bella ragazza e potete anche tenervi le mazze e l'aria fresca.”

wozniacki

BOLLINO ROSSO – Abbiamo resistito alla tentazione di usare impropriamente mazze, palle e buche varie per costruire squallide gag. Eccovi, però, una didascalia trovata sul web: “Nella foto accanto, Rory McIlroy e Caroline Wozniacki indicano la loro posizione nei rispettivi ranking mondiali. Nella parte sottostante, non ripresa dall’inquadratura, i due, nudi, confrontano il numero di major vinti”.

CE LO DICONO TUTTI - Un Boris Becker versione Angela Merkel non resiste all’impulso di dire la sua sul monitoraggio che il Fondo Monetario Internazionale adopererà sull’economia italiana, twittando ironicamente: “Ecco, adesso Berlusconi ha una bambinaia finanziaria…”

CORE ‘NGRATO - Evidentemente non è piaciuta a Dmitry Tursunov la reazione avuta dalla stampa statunitense nei confronti della decisione di Alex Bogomolov, 28enne tennista russo cresciuto negli USA, di voler giocare la Coppa Davis nelle fila della Russia. Diversi giornalisti, anche dalle colonne del prestigioso Tennis.com, avevano chiesto al n. 35 del ranking una sorta di risarcimento in favore della Federazione americana (USTA) per i soldi investiti nella formazione di tennisti stranieri. Tursunov, sentitosi evidentemente chiamato in causa nella diatriba (si allena in California), ribatte: “Per favore, ricordatemi: quando la USTA mi avrebbe aiutato?!?!”

federer

SORANA FAMOSA - Esordio nei panni di ballerina per la rumena Sorana Cirstea, ospite d’onore del “Ballando con le stelle” dei paesi suoi. Fresca vincitrice del torneo ITF di Limoges, in cui aveva dovuto annullare un matchpoint al primo turno, la tennista ha fatto sapere di aver “ricevuto più messaggi di sostegno per questo balletto di quanti ne abbia ricevuti per i miei quarti di finale al Roland Garros! Mi hanno dato tranquillità!”

PIACERE DI RIVEDERLA - E parlando di tornei minori in terra di Francia, ecco lo spot che presentava l’ITF di Nantes, appena concluso. Vi troverete una vecchia conoscenza

INVESTITURA - Poco prima che Petra Kvitova chiudesse alla grande il suo fantastico 2011 con le vittorie di Istanbul e in Fed Cup, una vecchia volpe del circuito, la grande Martina Hingis, l’aveva eletta sua favorita del tennis attuale, non senza regalare la solita sferzata al resto delle ragazze: “Oggi chi mi piace di più è la Kvitova. Amo il suo gioco. Mi ricorda un po’ Petr Korda, come mancina; ha la stessa fluidità di colpi. Anche quando è in difficoltà, è capace di uscirne con grandi colpi, perché è una che sa cosa sta facendo. È bellissimo vedere una tennista così giovane con una tale conoscenza del gioco. È quello che manca oggi nel gioco di molte ragazze”.

{{ twitter }}

PETROLINA - E a proposito: godiamoci un minuto della piccola Petra, ai suoi primi colpi all’età di quattro anni!

DIETRO LE SBARRE - Esperienza extra-tennistica importante, la scorsa estate, per i gemelli Bryan: val al pena riportarne le impressioni. “Visitare il carcere di San Quintino (California) – raccontano – è stata un’esperienza unica. Non sapevamo cosa aspettarci. È qualcosa che vedi solo in tv e nei film, dipinta sotto una cattiva luce. Quando il portone si è chiuso dietro di noi, eravamo scossi. Non avevamo guardie armate con noi, era questa la cosa affascinante. Eravamo in mezzo ai carcerati, tipi senza maglietta, che facevano pesi, pieni di tatuaggi. Ma erano davvero in gamba. Sapevano tutti quanti della nostra sconfitta agli US Open. Ci raccontavano di come avevano perso le loro sigarette, scommettendo su di noi. Conoscevano i ranking, erano come degli storici del tennis. Erano pieni di energia, estremamente rispettosi. E’ qualcosa che ci ha scaldato il cuore. Volevano farci vivere un’esperienza positiva. Volevano che lasciando la prigione potessimo dire al mondo che questi ragazzi sono brava gente. Sono sicuro che avranno fatto delle cose brutali in passato, ma adesso vogliono essere delle persone migliori. Abbiamo scoperto un lato totalmente differente di quei luoghi”.

A LETTO SENZA ELENA - Cosa c’è di peggio che avere una moglie incazzata con te, quando rientri a casa? Questo: che lei sia incazzata… perché hai preso un sacco di mazzate! Ahi, ahi, caro Max! Altro che coccole, stasera: a giudicare dal severo muso di Elena, il peggio deve ancora arrivare…
(per la cronaca, il nostro è quello in casacca scura.)

djokovic

PER FORZA PRIMO - Ma vogliamo parlare dell’intelligenza unica del premio consegnato a Roger Federer all’inizio del torneo di Basilea? La sagacia del criterio in base ai quali è stato assegnato: ‘il miglior giocatore ad aver mai disputato il torneo di Basilea’?! E perché non ‘il più grande Roger Federer di tutti i tempi, escluso Nadal, non si sa mai’? Ah, e l’estremo rigore del metodo di votazione: un click sul sito. Incredibile a dirsi, l’imparziale pubblico del torneo di Basilea ha premiato il concittadino (ah, è di Basilea? Ah sì?) con 40.000 voti, cioè il 78.5% del totale… Ma a quei 3.233 eroi che hanno votato Djokovic, dovevano darlo, il premio!!! Forza Nole, che il torneo di Belgrado si avvicina…

MALINCOMOYA - E mentre lo svizzero, soprammobili a parte, torna alla vittoria, il suo quasi coetaneo Marat Safin fa il suo esordio (ma perché?) nel circuito di chi ha detto basta, tale ‘Champions Tour’, nel torneo di Chengdu, in Cina (vinto dall’altro neo-pensionato Carlos Moya). Non ci interessa sapere con chi abbia giocato il russo, e se abbia vinto o perso; basti questo scambio di battute con la stampa locale: “Come ti fa sentire essere nel Champions Tour?” “Vecchio. Molto, molto vecchio”.

THINK DIFFERENT - Un suggestivo omaggio al n. 1 del ranking, con le parole del carismatico Steve Jobs (trovate il testo, in inglese, subito sotto il video).

FOTOFINISH - Maria attenta alla test…ahia!!, Muster delle cere, c’è a chi serve una maschera… e a chi basta guardarsi allo specchio, e… tutto a posto, sì? Alla prossima!!
 

Marco Sicolo

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"E' stato divertente. Spero soltanto che la prossima vola lo faccia una donna sotto i 25 anni"

Boris Becker su una donna che ha mostrato il seno durante un suo match

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Il quiz di Fognini e Troicki