ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Djokovic combina un pasticcio.

24/11/2011 01:24 CEST - ATP WORLD TOUR FINALS

Djokovic combina un pasticcio

TENNIS - Non è chiaro se la sconfitta contro David Ferrer sia giunta per un errore di presunzione o per i problemi fisici che ormai lo tormentano da un paio di mesi. Sta di fatto che Novak Djokovic vede improvvisamente in bilico la qualificazione per le semifinali. Per essere tranquillo, dovrà battere in due set Janko Tipsarevic. "La ragione mi diceva di non giocare, il cuore mi ha indotto in errore". Da Londra, Rino Tommasi

| | condividi
Djokovic-Ferrer
Djokovic-Ferrer

Valgono tutte le ipotesi. La più probabile è che Novak Djokovic, indiscutibilmente il primo giocatore del mondo, abbia commesso – se non vi è stato costretto dal noto problema alla spalla - un grosso errore di presunzione nell’arrivare a questo appuntamento con poche partite giocate nelle ultime settimane. Inoltre lo spagnolo David Ferrer è il giocatore ideale per sfruttare la cattiva giornata di un campione, e quella di Djokovic è stata pessima come confermano le impietose statistiche di un match nel quale il serbo ha ceduto ben quattro volte il servizio e non ha sfruttato l’unica palla break che Ferrer gli ha concesso.

Il bilancio di 6 vittorie a 4 a favore di Djokovic nei precedenti confronti lasciava intravedere delle possibilità per lo spagnolo, ma non con un punteggio così netto: c’è evidentemente qualcosa di strano in un torneo come questo dopo avere assistito al k.o. inflitto la sera prima da Federer a Nadal. E’possibile che l’opportunità di potere comunque riparare ad una sconfitta possa indurre il favorito ad accettare un cattivo avvio senza rimanere aggrappato alla partita come succede nei tornei in cui è in gioco l’eliminazione. Sta di fatto che Ferrer è in semifinale mentre Djokovic deve comunque battere Tipsarevic e sperare che Berdych non lo superi nel computo dei set e dei games per il secondo lasciapassare. Djokovic ha così sintetizzato la sua prestazione: “Non ero io, la ragione mi suggeriva di non giocare, il cuore mi ha indotto a un errore di presunzione”.

Rino Tommasi

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"Noah ha detto una stupidaggine, non dovrebbe avere tutto questo spazio sui giornali. E' un bambino, e quello che dicono i bambini può fare male"

Rafael Nadal

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Caroline Wozniacki tra bambini, cricket e trucco