ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > A Djokovic conviene perdere!.

24/11/2011 11:43 CEST - ATP WORLD TOUR FINALS

A Djokovic conviene perdere!

TENNIS - Il nostro lettore "Tiger Woods" ci fa capire perchè Rino Tommasi ha ragione nella sua battaglia contro la formula del Masters. Il suo ragionamento dimostra come mai a Djokovic convenga perdere contro Tipsarevic per avere più possibilità di andare in semifinale. Un commento talmente interessante che abbiamo deciso di "promuovere" ad articolo. Il risultato di Djokovic-Tipsarevic condizionerà le motivazioni di Ferrer. Tiger Woods.

| | condividi

Questo è il motivo per cui dovrebbero eliminare questa stupida formula: a Nole venerdì conviene perdere se vuole avere maggiori chances di qualificazioni...vi spiego il perchè. Ormai la qualificazione è nelle mani di Berdych, che se batte in 2 set Ferrer si qualifica assieme allo spagnolo (allo stesso tempo se vince Ferrer Nole è qualificato a prescindere).

Se Djokovic perde con Tipsarevic, Ferrer per terminare primo il girone ed evitare la semi contro Federer (cosa per lui non da poco...) dovrà battere il ceco...e quindi sarà molto motivato. Se invece Nole vince la sua partita, Ferrer è primo a prescindere e quindi entrerà in campo meno motivato (tra l'altro perdendo estrometterebbe Nole dal torneo, anche questa considerazione non secondaria...); in questo modo aumentano le possibilità di una vittoria del ceco in 2 con conseguente eliminazione del serbo. Conclusione...Djokovic ha più probabilità di qualificarsi in semi perdendo la sua ultima partita. Pazzesco...

Tiger Woods

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"Noah ha detto una stupidaggine, non dovrebbe avere tutto questo spazio sui giornali. E' un bambino, e quello che dicono i bambini può fare male"

Rafael Nadal

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Caroline Wozniacki tra bambini, cricket e trucco