ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Incredibile gaffe della Gazzetta dello Sport sulla… sorella di Andy Murray!.

10/12/2011 20:19 CEST - Tennis flash

Incredibile gaffe della Gazzetta dello Sport sulla… sorella di Andy Murray!

10/12/2011

| | condividi

Si sbaglia tutti, e non è mai bello sottolineare gli errori degli altri, delle altre testate giornalistiche. Però la gaffe della “Rosea” è talmente clamorosa, e anche divertente _ un po’ come quelle gags che ridicolizzano chi scivola a terra in modo goffo e spettacolare _ che non la si poteva tacere. In una notizia ad una colonna comparsa a pagina 37 (la pagina di TutteNotizie&Risultati), e titolata così: “Mamma Murray/capitana in Fed”, notizia che anche Ubitennis.com ha ospitato ricevendo svariati commenti di voi lettori (alcuni sarcastici, altri a difesa della scelta operata dalla federtennis britannica, la LTA) si legge fra l’altro quanto segue: Judy Murray, mamma di Andy n.4 del ranking mondiale, è stata nominata capitano non giocatore della nazionale britannica di Fed Cup. Guiderà la squadra a partire dalla sfida contro Israele di febbraio….
E fin qui tutto giusto. L’articolo qualche riga più giù prosegue così:
“La signora Murray segue da vicino la carriera del figlio, che ha allenato con regolarità quan’era piccolo. Fu lei a spingerlo ad andare in Spagna per migliorare lo stile di gioco quando Andy era ancora un teenager. Spesso la si vede nei box dei campi dove il figlio è impegnato”..
Anche qui tutto giusto….ma poi, leggete qui: “La figlia più grande, Jamie, è un’ex campionessa di Wimbledon nel doppio misto”.  Ve lo immmaginate il povero Jamie, già abbastanza complessato perchè a differenza del fratello Andy è costretto a cimentarsi nelle gare di doppio, in gonnellino? Jamie, vincitore del misto nel 2007 in gonnellino e Jelena Jankovic allora in calzoncini?
Dove l’avrà scovata quella notizia il redattore della Rosea? Sarà stato frutto di un errore di traduzione dall’inglese (quando champion and mixed-double winner non rivela il sesso?)?
Comunque sia, beh, troppo divertente no? Più o meno come quando un telecronista Rai parlando di Federer e del suo prossimo avversario incappò per sbaglio in un tabellone femminile e disse, con grande enfasi, che il grande Roger avrebbe giocato al turno successivo contro la vincente di due tenniste la cui desinenza finale era …ova!!!
Redazione
 

comments powered by Disqus
Partnership

 

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"L'anno scorso prenotavo l'aereo per tornare a casa prima di ogni match. Stavolta mi sono portato una scorta di calzini per due settimane"

Andre Agassi prima del Roland Garros 1990. Perse in finale contro Andres Gomez

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Ana e Daniela giocano sul tetto