ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Merry Masha, l'auto-intervista.

24/12/2011 02:31 CEST - Intervista

Merry Masha, l'auto-intervista

TENNIS - Qualche giorno fa, la numero 4 del mondo Maria Sharapova ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un’auto-intervista a tema natalizio. Dalle porcellane cinesi regalate a natale alla preferenza per il prosciutto affumicato e il sidro con cioccolato alla menta. La russa si mostra semplice e quasi normale nonostante la sua celebrità. Ma sarà tutto vero ciò che racconta? Analisi ironica del suo botta e risposta. Davide Zirone

| | condividi
Maria Sharapova
Maria Sharapova

Il Natale è oramai alle porte. Tutti i supporters di Maria Sharapova, l’atleta femminile più seguita sul web, sapranno come questo sia il periodo preferito dalla russa che, da 3 anni a questa parte, cioè da quando ha aperto il proprio sito ufficiale, non manca di scrivere doddle (brevi racconti della sua vita quotidiana, sotto forma di diario con cadenza spesso bimestrale), hit parade personali ed altri vari tratti di vita riservati.
Quest’anno la russa ha preferito cambiare le proprie abitudini e, in vista di queste festività, ha scelto di raccontarsi in maniera più originale: un’auto-intervista! Si perchè Masha, ha quasi voluto mostrare che, nonostante sia l’atleta più ricca del mondo, conduce una vita normalissima provando a divertirsi ed auto-criticarsi attraverso una serie di Q&A... ci sarà riuscita?!


Prima delle domande “from me to moi”, la russa descrive la sua allegria nel confezionare i regali di nascosto, mangiando del cioccolato alla menta e sorseggiando un thé.
La prima domanda riguarda le vacanze natalizie, con la russa che si chiede quale sia la cosa migliore di questo periodo. Nonostante giudichi “stupida” la domanda, la russa risponde che non ha alcuna preferenza: dal mangiare cibi ottimi, allo scartare i regali e la decorazione dell’albero. Ma perchè mai, nella versione originale, Masha mette sempre la parola “Holidays” in maiuscolo?!


Poi la russa si chiede quale sia il miglior regalo da fare o ricevere. Nonostante l’elevato coefficiente di difficoltà, la numero 4 del mondo consiglia di regalare qualche oggetto in porcellana cinese, specialmente le tazze da thé oppure un bel bouquet di fiori o una candela personalizzata. Un secondo, una ragazza che ha accumulato in carriera la bellezza di 25 milioni di dollari, regala ai suoi amici/parenti delle tazzine da thé, dei fiori o delle candele?! Non voglio essere troppo materialista però... mi sembra poco credibile, no?! Soprattutto se poi la vedi sfoggiare un grosso anello di diamanti al dito... Domanda indubbiamente dedicata ai... diversamente ricchi!


La domanda seguente tratta dei cibi natalizi con Maria che si chiede “tutti conosciamo la tua esagerata passione nel mangiare, quali sono i tuoi piatti natalizi preferiti?” La russa ammette di amare il cibo ed in abbondanza, soprattutto prosciutto affumicato con purée di patate e salsa di mirtilli, e sidro di mele con cioccolato alla menta. Alzi la mano chi di voi lettori ha già assaggiato questi piatti. Da italiano, preferisco non andare oltre con i commenti, de gustibus... Domanda sicuramente dedicata a chi ha qualche chilo di troppo ed a Natale dovrà prestare attenzione alle calorie (sempre che qualcuno abbia intenzione di farlo!)


Maria si chiede pure se preferisce comprare in regali da sola o in compagnia. Scontata la risposta della russa che in carriera ha sempre preferito giocare da sola disputato raramente dei match di doppio (esattamente 40 incontri contro 516 in singolare)!


La domanda più importante dell’intervista è “come passi di solito la mattina di Natale?” La russa risponde che in genere si alza un’ora prima, indossa una vestaglia di cashmere, scende le scale fino alla cucina per preparare un espresso con una crema di latte fatta in casa (un cappuccino) per tutti, accende lo stereo con l’unico cd natalizio che ha (“Rudolph the Red-Nosed Reindeer”) e poi si siede accanto all’albero per scartare mooolto lentamente i regali. Finalmente si riconosce la vera Maria: vestaglia in cashmere e casa grande con (almeno) due piani ma nello stesso tempo ci mostra la sua semplicità nel descrivere il momento dei regali...


Masha dice di provare un po' tristezza il giorno di Natale perchè l’indomani parte sempre, ma chissà se in questo periodo ha avuto il tempo, magari per sbaglio, di allenarsi a tennis... dopotutto gli Australian Open non sono così lontani... Ma è Natale e dobbiamo essere tutti più buoni!

Davide Zirone

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"In questi giorni, la gente non viene a vederlo giocare. Viene a sentirlo giocare"

La giornalista Julie Welch sul "grunting" di Jimmy Connors

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

ATP World Tour: i colpi più belli del 2011

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali