ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Sky Sport riparte da Abu Dhabi.

26/12/2011 18:35 CEST - Tennis in tv

Sky Sport riparte da Abu Dhabi

TENNIS - La stagione del tennis scatta già il 29 dicembre. Le telecamere di Sky Sport saranno accese sull'esibizione di Abu Dhabi. Si parte giovedì a mezzogiorno (ora italiana) con i due quarti di finale, in campo Novak Djokovic, Gael Monfils, Jo-Wilfiried Tsonga e David Ferrer. Venerdì esordio per Roger Federer e Rafa Nadal che godono di un bye. Diretta anche su Abu Dhabi Sport (controllare anche la versione su Hotbird). Federico Brunini

| | condividi

Finalmente la nuova stagione tennistica è alle porte e, come gustoso antipasto, durante il prossimo week-end potremo seguire il Mubadala World Tennis Championship, interessante torneo esibizione, dove inizieremo a valutare la condizione di alcuni tra i sicuri protagonisti dell'ATP Tour (in particolare Djokovic, Nadal e Federer, ma anche Ferrer, Tsonga e Monfils; solo Nadal e Federer usufruiranno di un bye...sebbene il n.1 del mondo sia Djokovic. Evidentemente per l'opinione pubblica, e forse gli sponsor, i primi due giocatori da "proteggere" sono ancora Federer e Nadal!).

Il torneo, che si svolge ad Abu Dhabi, verrà trasmesso in Italia da Sky Sport, che lo seguirà in tutte e tre le giornate; per quanto riguarda la programmazione in chiaro, l'evento verrà seguito dall' emittente di casa Abu Dhabi Sport: il network arabo trasmette sui satelliti Badr 26°e , Nilesat 7°w (che sono facilmente ricevibili solo nel Sud Italia) ed anche Hotbird 13°e (11623 v 27500), dove però la versione presente è epurata, per questioni legate ai diritti, degli eventi più interessanti; è bene ricordare comunque che, in passato, questa esibizione è stata trasmessa talvolta anche sul nostro satellite di riferimento e quindi è sempre bene darci un'occhiata (a maggior ragione considerando che, il loro sito internet, a differenza di quelli di altri canali similari, come Al Jazeera Sport e Dubai Sport, è realmente pessimo e risulta sempre complicato stabilire in anticipo e con precisione i palinsesti).

Nel frattempo inizia a delinearsi la programmazione televisiva della prossima stagione: Supertennis infatti ha reso noto che seguirà, a Gennaio, la Hopman Cup ed i tornei ATP di Brisbane, Chennai e Sydney, a Febbraio, l' ATP di Montpellier, i primi turni di Fed Cup e Davis Cup (con l'Italia la Repubblica Ceca a Ostrava), l'ATP 500 di Rotterdam, l'ATP di Costa do Soipe, l'ATP di Marsiglia, l'ATP 500 di Memphis ed infine gli ATP 500 di Dubai ed Acapulco; Eurosport, invece, inizierà la sua stagione, a Gennaio, con l' ormai classico ATP di Doha e con il WTA di Brisbane.

MUBADALA WORLD TENNIS CHAMPIONSHIPS

Giovedì 29 dicembre
Quarti di finale Sky Sport 2 ore 12:00
Sky Sport 3 ore 20:30 (replica)

Venerdì 30 dicembre
Semifinali Sky Sport 2 ore 12:00
Sky Sport 3 ore 8:00 e 22:15 (replica)

Sabato 31 dicembre
Finale 3° e 4° posto Sky Sport 2 ore 12:00
Finale 1° e 2° posto Sky Sport 2 ore 14:00
Sky Sport 3 ore 8:00 e 22:00 (replica)

La replica delle fasi finali del torneo è prevista anche il giorno 01/01 alle ore 12:00, sempre su Sky Sport 3.

 

Federico Brunini

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"In questi giorni, la gente non viene a vederlo giocare. Viene a sentirlo giocare"

La giornalista Julie Welch sul "grunting" di Jimmy Connors

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Brisbane: Kim Clijsters incontra il koala Theresa, 8 anni

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali