ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Eurosport riparte da Doha.

01/01/2012 16:33 CEST - Tennis in tv

Eurosport riparte da Doha

TENNIS IN TV - Su Supertennis in programma la Hopman Cup (da lunedì) e i tornei Atp di Brisbane, con Murray testa di serie numero 1 e unico top-10 nel main draw, e Chennai, con dirette dai quarti di finale. Su Eurosport il Wta di Brisbane, presenti Schiavone, Clijsters, Serena Williams e Stosur, e l'Atp di Doha, con Federer, Nadal e Tsonga al via, in diretta da lunedì. Federico Brunini

| | condividi

Prima settimana della nuova stagione tennistica, subito densa di avvenimenti.

Potremo seguire infatti su Supertennis, la Hopman Cup, tradizionale torneo misto ad inviti organizzato dalla ITF, al quale parteciperanno, quest'anno, le nazioni di Repubblica Ceca (con Kvitova e Berdich), Francia (con Bartoli e Gasquet), Spagna (con Medina Garrigues e Verdasco), Usa (con Mattek e Fish), Danimarca (con Wozniacki e Nielsen), Australia (con Gajdosova e Hewitt), Bulgaria (con Pironkova e Dimitrov ) e Cina (con la coppia monosillabica Li e Di).

Sempre sul canale della FIT sarà possibile assistere anche al torneo Atp 250 di Brisbane, dove la testa di serie numero 1 è Andy Murray, unico top ten presente e al torneo Atp 250 di Chennai (dove il seeding è guidato da Tipsarevic e Almagro e c'è pure il nostro Fognini).

Su Eurosport invece, andranno in scena il Wta di Brisbane (dove il seeding, se confermato, è di grande interesse, con, nell' ordine, Stosur, Petkovic, Schiavone, Serena Williams, Clijsters, Jankovic, Pavlyuchenkova e Cibulkova) e soprattutto il torneo più interessante della settimana ovvero l'Atp 250 di Doha (con, nell'ordine, a guidare il seeding Nadal, Federer e Tsonga e dove troviamo anche Andreas Seppi).

Questi ultimi due tornei, saranno come sempre visibili in chiaro sulla versione tedesca di Eurosport, che trasmette su Astra 19,2°e (sfortunatamente però una buona parte delle trasmissioni ed in particolare le fasi finali, verranno effettuate su Eurosport 2, che è visibile solo a pagamento;su Eurosport sono comunque previste alcune repliche nella prima mattinata).

Il torneo Atp di Doha verrà trasmesso in chiaro anche sul canale arabo Al Jazeera Sport, che trasmette sui satelliti Nilesat 7°w e Badr 26°e (in particolare sul secondo canale del network): la notizia è che l'evento è programmato (questo almeno è quanto riportato sul loro sito ad oggi...) anche sulla versione trasmessa su Hotbird 13°e (che si riceve sulla frequenza 12245 h 27500, sempre in chiaro). Come sempre, quando sono in gioco i canali arabi, è comunque opportuno prendere i palinsesti 'con le molle', in quanto i cambi di programmazione, anche all' ultimo momento, sono sempre possibili (speriamo che non ci siano sorprese, una trasmissione in chiaro dell'evento su Hotbird sarebbe molto interessante, visto che la copertura su Eurosport Germany, come ricordato sopra, non sarà buonissima)

Unico evento a non godere di copertura televisiva dovrebbe essere il Wta di Auckland (dove troviamo la Lisicki al numero 1 e dove sono impegnate anche le nostre Pennetta e Vinci), salvo eventuali feed o acquisizioni dell' ultim' ora.

 


Hopman Cup

Lunedì 2 Gennaio
Supertennis ore 10:00

Martedì 3 Gennaio
Supertennis ore 10:00

Mercoledì 4 Gennaio
Supertennis ore 10:00

Giovedì 5 Gennaio
Supertennis ore 06:00

Venerdì 6 Gennaio
Supertennis ore 07:00

Sabato 7 Gennaio
Finale Supertennis ore 08:00


Atp Brisbane

Venerdì 6 Gennaio
Quarti Supertennis ore 03:30

Sabato 7 Gennaio
Semifinali Supertennis ore 04:30

Domenica 8 Gennaio
Finale Supertennis ore 04:30


Atp Chennai

Venerdì 6 Gennaio
Quarti Supertennis ore 12:30

Sabato 7 Gennaio
Semifinali Supertennis ore 12:30

Domenica 8 Gennaio
Finale Supertennis ore 12:30


Wta Brisbane

Lunedì 2 Gennaio
Eurosport ore 10:00

Martedì 3 Gennaio
Eurosport ore 09:45 (differita)


Mercoledì 4 Gennaio
Ottavi Eurosport ore 10:00 (differita)

Giovedì 5 Gennaio
Quarti Eurosport ore 10:00

Venerdì 6 Gennaio
1° Semifinale Eurosport ore 10:00
2° Semifinale Eurosport 2 ore 12:00

Sabato 7 Gennaio
Finale Eurosport 2 ore 10:00

 

Atp Doha

Lunedì 2 Gennaio
Eurosport ore 13:30

Martedì 3 Gennaio
Eurosport 2 ore 13:30

Mercoledì 4 Gennaio
Ottavi Eurosport 2 ore 13:30

Giovedì 5 Gennaio
Quarti Eurosport 2 ore 13:30

Venerdì 6 Gennaio
Semifinali Eurosport 2 ore 14:30

Sabato 7 Gennaio
Finale Eurosport 2 ore 16:00
 

Federico Brunini

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Non so se i tifosi vogliano vedermi giocare un bel tennis oppure preferiscano vedermi perdere. Magari vogliono raccontare di esserci stati la sera in cui io ho perso"

Martina Navratilova

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Lo spot al...latte di Na Li

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali