ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Dispiacere per gli organizzatori.

08/01/2012 00:23 CEST - ATP DOHA

Dispiacere per gli organizzatori

TENNIS - A Doha ride la Francia: in finale si troveranno Gael Monfils e Jo Wilfried Tsonga. Federer si è dovuto ritirare per un infortunio alla schiena, mentre Nadal ha ceduto in due set a Monfils. Lo spagnolo non ama il cemento, ma si è avuta la sensazione che avesse problemi di altro tipo. Tra le donne, festeggiamo la finale della Pennetta ad Auckland mentre la Schiavone ha ceduto in due set alla Kanepi. Rino Tommasi

| | condividi

Gli organizzatori del torneo di Doha speravano di avere in finale Roger Federer e Rafael Nadal. Invece avranno un derby francese tra Jo Wilfried Tsonga e Gael Monfils. E’successo che Federer è stato costretto a ritirarsi per un problema alla schiena da lui già avvertito nella partita del giorno prima, vinta in tre set sul nostro Seppi. E’ probabile che in una diversa situazione Federer avrebbe giocato ma alla vigilia dell’Australian Open il campione svizzero ha preferito non rischiare anche perché è probabile che nel Qatar i compensi siano comunque garantiti e non dipendano dal risultato. Gli organizzatori hanno rimediato alla rinuncia di Federer grazie alla collaborazione di Stefan Edberg che ha accettato di giocare un set di esibizione con Tsonga. E’ stata una buona occasione per rivedere l’ultimo autentico interprete del serve-.and-volley ed anche se il pubblico avrebbe probabilmente preferito avere una partita autentica piuttosto che un amarcord comunque
gradito. Per quanto riguarda Nadal invece è semplicemente stato sconfitto, ed addirittura in due set, da Monfils che ha sfruttato l’incerta condizione dello spagnolo che non ha mai gradito troppo giocare sul cemento ma nel caso particolare si è avuta l’impressione che i problemi di Nadal fossero di altro genere.

Notizie contraddittorie sul fronte femminile perché soltanto Flavia Pennetta si è qualificata per la finale del torneo di Auckland mentre Francesca Schiavone ha probabilmente pagato la dura battaglia del giorno prima con la Jankovic e non è mai stata in partita contro la estone Kanepi . Poteva essere una buona occasione per festeggiare l’inizio della stagione con un’accoppiata azzurra ma tutto sommato sappiamo che sulle nostre ragazze possiano ancora contare.

Rino Tommasi

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Odio venire a New York. Odio la città, odio il torneo e odio Flushing Meadows. Dovrebbero buttare una bomba su questo posto"

Kevin Curren

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Le tenniste e la fine del mondo

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali