ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > McEnroe ottimista su Murray e Tomic.

10/01/2012 12:35 CEST - Tennis flash

McEnroe ottimista su Murray e Tomic

10 gennaio 2012

| | condividi

Appena arrivato ad Adelaide per la tappa del World Tennis Challenge (evento senior che precede lo svolgimento dello Slam Australiano), John McEnroe fa sfoggio della sua miglior veste, e cioè quella di opinion leader. E lo fa a tutto spiano, dalla nuova coppia "Murray - Lendl" ai margini di miglioramento dell'astro nascente locale Bernard Tomic, attesissimo in questa prima prova dello Slam, soprattutto dopo un anno in ascesa, iniziato dal secondo turno giocato proprio qui contro Rafael Nadal.

Sul primo punto McEnroe alterna come di consueto l'ironia (data la lunga rivalità con lo stesso Lendl, articolata in ben 31 confronti), ma anche una certa serietà di fondo, dichiarando: "Detesto dare credito a Lendl, ma Murray ha bisogno di fare qualcosa di completamento diverso, e Ivan puà dargli questa imprevedibilità di gioco che lui cerca da tempo. Non so se poi lo stesso Ivan vorrà fare tutto questo a tempo pieno, ma sono certo che quando ci sarà farà tutto a tavolino, come sempre". Quindi l'ex n.1 del mondo traccia un paragone tra i due interessati, e vincente: "Mi pare che Lendl non abbia vinto uno Slam fino a 24 anni, e Murray ora ha proprio 24 anni: è proprio un segno del destino"

Sul secondo argomento McEnroe conferma l'ottimismo già espresso in più occasioni: "Bernard ha un potenziale che non vedo al momento in nessun altro giovane del circuito, e in un anno ha già sviluppato un buonissimo bagaglio, ma anche un approccio in campo molto pratico e razionale".

Davide Uccella

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Odio venire a New York. Odio la città, odio il torneo e odio Flushing Meadows. Dovrebbero buttare una bomba su questo posto"

Kevin Curren

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Le tenniste e la fine del mondo

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali