ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Nadal attacca Roger Federer.

16/01/2012 09:47 CEST - Dichiarazioni

Nadal attacca Roger Federer

TENNIS - Clamorose dichiarazioni del numero due del mondo ai microfoni della stampa spagnola nella conferenza pre-Australian Open: "Per Roger va sempre tutto bene, e allora è facile essere un signore. Lui finirà fresco come una rosa? Perchè probabilmente ha un fisico straordinario. Io, Murray e Djokovic no". Redazione

| | condividi

E alla fine Rafa Nadal svelò la sua rabbia e la sua contrarietà. Come spesso accade, nessuno lo fa in inglese, molti giocatori preferiscono svelarsi alla stampa del proprio paese, anche e soprattutto durante le conferenze stampa. Queste le parole di Rafa ieri:

"E' facile dire 'non ho nulla da dire, va tutto bene' con aria da gentleman, lasciando che gli altri si consumino. Ama il circuito, ma lo amo anch'io e sebbene penso che sia migliore di molti altri sport, questo non significa che non lo si possa migliorare e cambiare le cose che non vanno. Finire la propria carriera pieno di dolori e problemi non è positivo. Se lui finirà la carriera fresco come una rosa è perché ha un corpo straordinario, ma io, Djokovic e Murray non finiremo freschi come rose".

Parole dure e inaspettate da parte dello spagnolo, che ha sempre palesato l'insofferenza per i ritmi troppo elevati all'interno del circuito ATP, ma adesso mostra anche un'irriverenza mai mostrata prima nei confronti del suo "amico" Roger, dopo averlo fatto nella scorsa stagione (sempre con educazione) anche con Novak Djokovic, per motivi differenti.

Lo fa anche con un tono di scherno, molto chiaramente. Continua: "Non escludo azioni forti come scioperi per ottenere nuove modifiche al calendario. La maggior parte dei giocatori la pensa come me, lui fa parte di una minoranza, quindi dovrebbe aver torto”.

Un Nadal sicuramente deluso anche dall'elezione di Drewett, non certo tra i propri favoriti. Lo spagnolo minaccia di dimettersi dalla vice-presidenza del Council e dichiara di volere più tornei su terra rossa.

I tempi di pace e fair play nell'ATP stanno cambiando.

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Odio venire a New York. Odio la città, odio il torneo e odio Flushing Meadows. Dovrebbero buttare una bomba su questo posto"

Kevin Curren

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Le tenniste e la fine del mondo

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali