ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Mattanza serba. Bene Tsonga.

21/01/2012 18:29 CEST - Australian Open

Mattanza serba. Bene Tsonga

TENNIS - Djokovic strapazza un Mahut infortunato in poco più di un'ora ed accede agli ottavi di finale dove attende in vincente del big match tra Milos Raonic e Lleyton Hewitt. Il serbo impressiona per la capacità di stritolare gli avversari. Il francese si consola con il migliore risultato in uno slam in carriera. J. W. Tsonga supera Gil con un periodico 62. Da Melbourne, Daniele Malafarina

| | condividi
australian open: novak djokovic
australian open: novak djokovic

Djokovic b Mahut 60 61 61

Gli spettatori che avevano acquistati i biglietti per la sessione pomeridiana sulla Rod Laver Arena devono essere rimasti molto delusi. Il terzo match della giornata inizia molto presto, verso le 2 del pomeriggio, a causa del ritiro della Kirilenko e della veloce vittoria della Sharapova. Il terzo match della giornata è un confronto di stili e tennis di epoche diverse. Ed è un confronto impietoso.

Il tennis vecchio stile fatto di serve&volley e discese a rete è completamente impotente di fronte allo strapotere fisico, di potenza, di ritmo e di precisione del nuovo tennis di cui Novak Djokovic è il maggiore esponente. Mahut aveva dei problemi al ginocchio sinistro e chiaramente non si muoveva al meglio, cosa che ha contribuito alla rapidità del match. Mahut potrà consolarsi con una festa di compleanno stasera.

La cronaca è breve e di scarso interesse. Djokovic comincia con sette game di fila. Un boato accompagna il primo game di Mahut nel secondo gioco del secondo set ma la musica non cambia. Il serbo infila altri 9 game di fila prima che Mahut riesca a recuperare da zero trenta e tenere un servizio. La partita finisce poco dopo con il francese che totalizza lo stesso numero di game di Paolo Lorenzi al primo turno.

Risultato finale 60 61 61 in un'ora e quattordici minuti. Se si pensa al tabellone maschile Murray ha concesso un set, Federer un set point, Nadal è arrivato a lasciare anche 4 game, Djokovic ha perso in tutto 10 game in tre match!

Gli altri match

In precedenza il francese Tsonga aveva superato in tre set il portoghese Gil (cui va la consolazione del miglior piazzamento per un portoghese negli slam).
Fuori Tipsarevic contro Gasquet. Il serbo è arrivato a Melbourne in condizioni non perfette ed aveva già rischiato contro Dickworth al secondo turno. Il francese allievo di Piatti invece veniva da un'ottima preparazione grazie alla Hopman cup ed era in migliori condizioni fisiche. A questo va aggiunto il vento con cui Tipsarevic non è riuscito a convivere ed il gioco è fatto: 63 63 61 in un'ora e 37 minuti. Gasquet negli ottavi affronterà David Ferrer che ha superato in tre set l'argentino Chela.

seguono aggiornamenti

I risultati di oggi

Djokovic b Mahut 60 61 61
Tsonga b Gil 62 62 62
Gasquet b Tipsarevic 63 63 61
 

Daniele Malafarina

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Scusate il ritardo. Avevo perso la borsa e non riuscivo a trovarla. Penso sarebbe stato inappropriato presentarmi in asciugamano! Per fortuna alla fine l'ho trovata"

Caroline Wozniacki

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Il fantastico lob di Federer contro Karlovic

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali