ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Day 11: Happy Australia Day.

26/01/2012 08:55 CEST - Pillole d'Australia

Day 11: Happy Australia Day

TENNIS - E' l'Australia day! Giorno tradizionalmente riservato a parate, celebrazioni, feste, fuochi d'artificio ed infortuni di Nadal. Sperando che quest'anno vada diversamente, scopriamo un paio di cose su Rafa che non tutti sanno. Dai come si rilassa con i pesci ai social network alle acque profonde. Tutte le curiosità dall'Australian Open per l'Australia Day. Da Melbourne Daniele Malafarina

| | condividi

Australian ways
Come si suol dire 'se sei a Roma fai come i romani'. E se sei a Melbourne? L'importante è cercare di adattarsi. Il saluto abituale degli australiani, quando incrociano una persona che conoscono è 'Ciao! Come stai?'. Niente di strano fin qua. La particolarità sta nel fatto che non si fermano a sentire la risposta. Non rallentano neanche. Tanto che ora che finiscono di dire 'stai' hanno probabilmente già girato l'angolo. All'inizio mi fermavo, trovandomi a parlare da solo del mio stato psico-fisico. Dopo qualche giorno, capito come funziona, ho provato ad inseguirli per raccontagli le mie vicende, ma anche questo approccio è miseramente fallito. Adesso, appena vedo qualcuno che conosco gli prendo il tempo meglio di Llodra. Urlo 'Ciao! Come stai?' nell'istante esatto in cui la persona mi vede e poi scappo in tutt'altra direzione. Ormai mi sento quasi australiano.

Falco o aquila?
Il falco è per tutto il giorno al servizio dei giocatori per reddrizzare le chiamate sbagliate, ma la sera, quando sui campi calano le tenebre, calano anche i gabbiani. E per tenerli lontani c'è Zorro.

Paure
Ognuno ha le sue paure. Rafa Nadal ha paura delle acque profonde, se non vede il fondo non si avventura. Curioso per uno che ha fama di non avere paura di niente e di nessuno. Almeno su un campo da tennis.

Paure, parte seconda
Per sua fortuna Nadal non è superstizioso. Stasera gioca la semifinale con Federer in sessione serale ed è l'Australia Day. L'anno scorso nel quarto con Ferrer dell'Australia Day Nadal si infortunò. Due anni fa lo spagnolo giocò ancora in sessione serala durante l'Australia Day, con Murray. E come andò?

La partita da sogno
Alla domanda se potessi giocare una sola partita di tennis nella tua vita che partita sarebbe, ha risposto: "La finale di Wimbledon contro Federer."

Pesci
A Nadal l'acqua piace per pescare. Alla domanda che cosa sia solito pescare ha risposto: "Pesci."

Social Network
Nadal è molto presente sui social media come Facebook e Twitte e fa tutto lui. "E' parte di quel che dobbiamo fare ed in hotel ho molto tempo, quindi lo faccio tutti i giorni prima o dopo cena. Il mio staff mi aiuta solo se c'è da caricare foto o video."

Happy Australia Day

Che poi se qualcuno mi spiega cosa c'entra Star Wars con l'Australia day

Leggi le pillole dei giorni scorsi, vale la pena!:

day 10

day 9

day 8

day 7

day 6

day 5

day 4

day 3

day 2

day 1

 

Daniele Malafarina

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

Non giocherò fino a 40 anni. Se lo facessi dimostrerei di avere grossi problemi.

Maria Sharapova

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Il fantastico lob di Federer contro Karlovic

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali