ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > La RFET chiede i danni a Canal+.

08/02/2012 19:33 CEST - Tennis flash

La RFET chiede i danni a Canal+

TENNIS - Continua a far discutere il video satirico contro Nadal, accusato di pratiche poco pulite durante lo show Les Guignols trasmesso da Canal+. Il presidente della Federazione spagnola, Luis Escanuela, ha annunciato di voler chiedere i danni all'emittente francese per uso improprio del logo e dello slogan della RFET: "Gli spagnoli non vincono per caso". Stefano Beata

| | condividi

La Federazione spagnola ha annunciato di voler citare in giudizio Canal+. La RFET vuole chiedere i danni per l'uso improprio e non autorizzato del logo durante lo sketch dello show Les Guignols che aveva per protagonista Rafa Nadal.

Nel tardo pomeriggio l’emittente transalpina ha preceduto la trasmissione con il seguente malizioso lancio: “Alberto Contador ha screditato ancora una volta gli sportivi spagnoli. Per fortuna rimane ancora un grande campione al di sopra di ogni sospetto: Rafael Nadal”.

Successivamente è andato in onda lo sketch in cui si faceva esplicito riferimento a come il campione di Manacor non sia propriamente “pulito” utilizzando la propria urina come benzina per far correre il proprio Suv oltre i 280 Km/h.

Se la sequenza in un primo tempo poteva essere vista come satirica (?), il finale è stato estremamente controverso in quanto lascia poco spazio all’immaginazione terminando con una scritta in sovraimpressione che diceva: “Gli sportivi spagnoli non vincono per caso”, che è anche lo slogan della Federazione spagnola.

Il presidente Escanuela, in un comunicato, ha specificato l'intenzione di procedere legalmente contro Canal+ per aver "mandato in onda un video che contiene inaccettabili e dannose insinuazioni e in cui viene usato il logo della Federazione". La RFET ha chiesto la rimozione del video.

"Si è passato il limite", ha concluso Escanuela, "ed è intollerabile. La RFER non può ignorare il discredito verso i nostri atleti".
 

Stefano Beata

comments powered by Disqus
Partnership

 

La frase del giorno

I grandi eventi si identificano nel luogo in cui si svolgono. Wimbledon si identifica con l’All England Club. Se spostassero lo stesso torneo in un altro luogo, non sarebbe Wimbledon. Il successo di un evento è legato a quei luoghi nei quali la gente vuole andare, perché sa che lì accadono cose “magiche”.

Jerry Solomon

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Il meglio degli Australian Open 2012

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis