ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Gonzo dice basta.

09/02/2012 18:58 CEST - FLASH

Gonzo dice basta

09.02.2012

| | condividi

Le voci di un suo possibile ritiro circolavano già da un po' ma Gonzo aveva messo a tacere tutti stroncando ogni speculazione. Oggi però spuntano fuori altre notizie, più ufficiali, di un suo ritiro definitivo dalle competizioni. Il cileno, in una conferenza stampa indetta questo giovedì, ha annunciato la fine della sua carriera tennistica.

"El Bombardero de la Reina", visibilmente emozionato nel dare la notizia, ha annunciato che il suo ultimo torneo sarà il Master 1000 di Miami. Il 31enne è giunto a questa decisione dopo aver constatato di non avere più il fisico per poter reggere il tennis ad alto livello. "Sono stati mesi molto duri per me, nei quali ho capito che non ho l'energia necessaria, nè sono disposto a fare di tutto per stare dove voglio". 

Sul sup twitter lascia un messaggio a tutti i suoi sostenitori:"Grazie a tutti per questi anni di appoggio incondizionato. Me ne vado contento e tranquillo di aver dato sempre il mio meglio".

Dopo quasi 12 anni di carriera e ormai scivolato al n.268 del mondo, Gonzalez conclude la sua carriera con tre medaglie olimpiche, una d'oro (in doppio con Massu ad Atene 2004), una d'argento (in singolo a Pechino 2008) e una di bronzo (in singolo ad Atene 2004),  con il raggiungimento della posizione numero 5 del ranking mondiale nel gennaio 2007, 11 titoli ATP ed una finale Slam agli AO del 2007.

http://www.24horas.cl/videos.aspx?id=147022&tipo=137936

comments powered by Disqus
Partnership

 

La frase del giorno

I grandi eventi si identificano nel luogo in cui si svolgono. Wimbledon si identifica con l’All England Club. Se spostassero lo stesso torneo in un altro luogo, non sarebbe Wimbledon. Il successo di un evento è legato a quei luoghi nei quali la gente vuole andare, perché sa che lì accadono cose “magiche”.

Jerry Solomon

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Il meglio degli Australian Open 2012

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis