ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Angelique Kerber conquista il WTA di Parigi.

12/02/2012 19:26 CEST - Tennis flash

Angelique Kerber conquista il WTA di Parigi

12.2.2012

| | condividi

Primo titolo in carriera per Angelique Kerber che piega Marion Bartoli 7-6 5-7 6-3 in 2 ore e 39. Già semifinalista agli Us Open, la Kerber è la prima tedesca a vincere l'Open Gaz de France dal 1995 (Steffi Graf). Prima di questo torneo, aveva raggiunto al massimo la finale (a Bogota nel 2010) e mai battuto una top-10. A Parigi ha eliminato nei quarti Maria Sharapova e in finale e piegato la numero 7 del mondo per vincere il titolo.

Bartoli continua a inseguire il primo titolo nel torneo di casa: quest'anno è riuscita a raggiungere la finale per la prima volta in cinque partecipazioni. Il primo set è segnato da quattro break. Si arriva al tie: un errore gratuito di Marion dà alla Kerber il primo strappo (4-1) e un rovescio lungo le regala il primo set. Nel secondo, Kerber allunga 2-0 poi 5-2, si fa brekkare quando serve per il match sul 5-3 e permette a Bartoli di infilare un parziale di 4 game di fila e chiudere il secondo set con un ace.

Ma nel terzo non c'è storia. Kerber chiude con un dritto vincente e può esultare. "E' incredibile" ha detto durante la cerimonia di premiazione. "Non so che dire. E' stato un match duro, ho lottato su tutti i punti importanti. Che settimana fantastica". La Bartoli si presenta in lacrime: "Ho dato tutto, ma non è stato abbastanza".

comments powered by Disqus
Partnership

 

La frase del giorno

Ho visto tre film in aereo e in tutti c'era un incidente automobilistico fatale. Ora sono un po' titubante a salire su questo bus...

Ivo Karlovic su Twitter

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Il meglio degli Australian Open 2012

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis