ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Splendida Camila! Fuori Petrova.

21/02/2012 11:05 CEST - WTA Memphis

Splendida Camila! Fuori Petrova

TENNIS - Al WTA di Memphis, Camila Giorgi firma l'impresa di giornata. Al secondo match in carriera nel circuito maggiore, la ventenne di Macerara elimina Nadia Petrova 6-4 6-2. La russa, testa di serie numero 1, è apparsa mentalmente spenta. L'azzurra, che si è trovata in vantaggio 4-0 nel secondo set, affronterà Melanie Oudin o Stephanie Foretz. Gianluigi Ferrario

| | condividi

A sorpresa Camila Giorgi, al suo secondo match in un tabellone principale WTA, nel torneo di Memphis ($220,000 Hard/Indoors) ha sconfitto la testa di serie numero 1 del seeding, la russa Nadia Petrova (n° 32 WTA), per 6-4 6-2 in 1 ora e 18 minuti.

Partita che ha preso la via dell'azzurra (che si allena in Francia ormai da tempo) già in avvio. Perso il primo game, la Giorgi ha infilato una striscia di cinque giochi di fila allungando sul 5-1. Subito un break, ha evitato il rientro della russa, risalita fino al 4-5 e servizio, e ha trovato il break decisivo nell'ultimo game.

"Non mi dava ritmo" ha spiegato Petrova, "era sempre molto aggressiva e non mi dava modo di entrare in partita". Dopo la conquista del primo set Camila ha approfittato di una Petrova mentalmente assente, che ha mollato facendo volare la 20enne di Macerata sul 4-0, resistendo poi, anche se con qualche piccolo patema, causato da qualche doppio fallo di troppo nel finale, al ritorno della russa per chiudere anche il secondo set con un potente servizio vincente.

"Ho fatto la mia partita, ho giocato il mio tennis. Tutto è andato bene stasera" ha detto Camila. "In genere dopo un match ho sempre la sensazione di dover lavorare su qualche aspetto del gioco, stasera è andato tutto a meraviglia".

Al secondo turno la nostra portacolori incontrerà la vincente tra Melanie Oudin e Stephanie Foretz Gacon, match che dovrebbe essere alla portata di Camila.

Gianluigi Ferrario

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Bar Rafaeli gioca a tennis in lingerie

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis