ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Tris azzurro in semifinale.

02/03/2012 18:53 CEST - I tornei della settimana

Tris azzurro in semifinale

TENNIS - Pennetta, Errani e Vinci sono in semifinale ad Acapulco. Tutte vittorie facili. Sara supera 6-4 6-3 la Cabeza Candela, Roberta lascia due game alla Krajicek, Flavia quattro alla Duque Marino. E' la quarta volta nell'era Open, dopo Taranto nel 1985, a Bogotà nel 2007 e a Palermo nel 2009. Sarà derby Errani-Vinci. Pennetta sfida Begu. Luca De Gaspari

| | condividi

WTA ACAPULCO

Continua la marcia trionfale delle nostre giocatrici ad Acapulco nel torneo combined; addirittura tre semifinaliste sono azzurre dopo le vittorie notturne di Roberta Vinci, Flavia Pennetta e Sara Errani che hanno rispettato la loro posizione nel seeding che le vedeva come prime tre teste di serie.

La tarantina, che sulla carta aveva l’impegno più ostico, ha dominato il suo incontro contro Michaella Krajicek con un perentorio 6-2 6-0 chiudendo in meno di un’ora e ottenendo così la terza vittoria in altrettanti confronti diretti. Qualche problema in più per la Errani che ha recuperato un break di svantaggio sia nel primo set (1-3) che nel secondo (0-1) contro la spagnola Estrella Cabeza Candela prima di far venir fuori la sua maggiore qualità nelle fasi cruciali che le ha permesso infine di chiudere 6-4 6-3. Per "Sarita" è la seconda semifinale consecutiva, la 15ma in carriera (bilancio di 5 vittorie e 9 sconfitte).

Sara e Roberta si affronteranno dunque nella semifinali della parte alta, i precedenti vedono due vittorie per parte, con l’unico incontro sul rosso condizionato dal ritiro della Vinci.

La ciliegina sulla torta l’ha messa Flavia Pennetta, sei volte finalista in Messico, che con una partenza fulminante ha disposto facilmente dellea giovane colombiana Mariana Duque Marino vincendo per 6-0 6-4 conquistando il primo parziale in meno di 20 minuti, per poi recuperare un break di svantaggio nel secondo. Flavia affronterà la quarta testa di serie, la romena Irina-Camelia Begu, classe 1990, che ha dominato l’ultimo match del programma contro la Rybarikova.

(1) Roberta Vinci (ITA) d. Michaella Krajicek (NED) 62 60
(2) Flavia Pennetta (ITA) d. (Q) Mariana Duque-Mariño (COL) 60 64
(3) Sara Errani (ITA) d. (LL) Estrella Cabeza Candela (ESP) 64 63
(4) Irina-Camelia Begu (ROU) d. Magdalena Rybarikova (SVK) 61 62

ATP ACAPULCO
Nel torneo maschile (ATP 500), prosegue la marcia del grande favorito e campione uscente David Ferrer, che ha dominato il suo incontro con il connazionale Pablo Andujar chiudendo in appena 74 minuti col punteggio di 6-2 6-4. Fernando Verdasco elimina a sorpresa il finalista dello scorso anno e due volte vincitore in Messico Nicolas Almagro col punteggio di 6-4 7-6 (5). Primo set deciso da un break, il secondo riserva le emozioni nel finale. "Nando" serve per il match sul 5-4, salva tre palle break, spreca un match point e finisce per perdere il servizio. Al tiebreak, Almagro allunga 5-2 ma subisce un parziale di 5 punti a zero.

Verdasco se la vedrà nella semifinale più interessante contro Stan Wawrinka che dopo qualche patema ha eliminato il francese Jeremy Chardi. Per Ferrer invece si prospetta un’altra vittoria agevole, dovendo affrontare il colombiano Santiago Giraldo che ha battuto in una sanguinosa battaglia sul rosso l’argentino Berlocq

RISULTATI:
David Ferrer (1) def. Pablo Andujar, 6-2, 6-4
Fernando Verdasco (8) def. Nicolas Almagro (2), 6-4, 7-6 (7-5)
Santiago Giraldo def. Carlos Berlocq, 7-5, 3-6, 6-4
Stanislas Wawrinka def. Jeremy Chardy, 7-5, 6-1

ATP DELRAY BEACH

Andy Roddick riscatta riscatta la sconfitta subita nei quarti di San Jose e riesce a battere Denis Istomin 64 75. "Mi sento meglio. Sono riuscito a breakare e vincere nonostante oggi abbia servito malissimo" ha commentato Roddick, che ha messo in campo appena una prima su due. A-Rod, sceso al numero 30 del mondo, la classifica più bassa dal 2001, ha strappato il break decisivo nell'undicesimo game del secondo set. Istomin, avanti 40-15, ha commesso quattro errori gratuiti di fila consegnando la vittoria all'americano.

RISULTATI
Andy Roddick (4) def. Denis Istomin, 6-4, 7-5
Philipp Kohlschreiber (5) def. Ivan Dodig, 6-2, 6-2
Kevin Anderson (7) def. Xavier Malisse, 6-3, 3-6, 6-3
Dudi Sela def. Jarkko Nieminen, 6-4, 6-4
 

Luca De Gaspari

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Federer-Murray a Dubai

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis