ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Seppi passa. Brianti no.

11/03/2012 12:36 CEST - Indian Wells

Seppi passa. Brianti no

TENNIS - L'azzurro batte Rochus 46 63 64. Al secondo turno sfiderà Mardy Fish. Fuori Cipolla e Lorenzi. Esce anche Alberta Brianti, battuta a sorpresa dalla spagnola Silvia Soler-Espinoza 63 16 76. Redazione

| | condividi

Passa Andreas Seppi, si fermano Paolo Lorenzi e Flavio Cipolla. L’altoatesino ha rimontato un set a Olivier Rochus, capace di rientrare nella top-50 dopo essere uscito dai 100 l’anno scorso. Seppi, che ha vinto tutti i tre precedenti (questo è il primo sul duro), ha chiuso 46 63 64 grazie anche a 17 ace. Al prossimo turno, sabato, affronterà Mardy Fish, reduce dalle sconfitte a Marsiglia contro il carneade Olivetti e a Dubai contro Youzhny.

Seppi subisce il solito break in avvio, che basta al belga, che perde solo 10 punti al servizio, per portare a casa il primo set. In avvio di secondo, l’azzurro riesce a salvare una palla break e a strappare il servizio all’avversario nel secondo game. Da qui, senza più concedere palle break, riesce ad allungare al terzo.

Il match sembrava chiuso sul 2-0 e due palle del doppio break, ma Seppi si fa agganciare sul 2-2. è bravo però a riportarsi avanti sul 4-3 e ad evitare il ritorno di Rochus.

Resta qualche rammarico per Paolo Lorenzi, che per un set e mezzo ha sognato un secondo turno contro Stanislas Wawrinka. Ma Flavio si è lasciato rimontare da Robby Ginepri 16 63 64. Male Cipolla, che ha raccolto appena tre game contro Ryan Harrison: 61 62.

Nel torneo femminile arriva la seconda eliminazione azzurra. Dopo la sconfitta di Sara Errani, lascia la California anche Alberta Brianti, battuta a sorpresa 63 16 76 dalla spagnola Silvia Soler-Espinoza, che quest’anno aveva vinto solo a Monterrey contro Alexandra Dulgheru. La Brianti è subito costretta a salvare due palle break nel primo turno di servizio, ma cede a zero nel quarto gioco (1-3). La spagnola, che serve col 55% di prime, però fallisce l’allungo. Alberta, che nei primi cinque game converte il 20% di punti con la seconda (saranno il 43% a fine partita), si ritrova 0-40 nel sesto gioco: temporaneamente si salva ma alla quarta opportunità deve cedere. La Solar Espinoza tiene il servizio a zero e chiude dopo 42’.

Nel secondo set, Alberta firma l’allungo nel quarto gioco e sale velocemente 4-1. Favorita anche dallo 0 punti su 7 della spagnola con la seconda, la Brianti chiude 6-1 in 27 minuti. In apertura di terzo set, Silvia strappa il break a zero e si porta 2-0, ma l’azzurra ripaga con la stessa moneta e riaggancia l’iberica sul 2-2. Si prosegue seguendo i servizi, con la Brianti che annulla un match point sul 5-6, fino al tiebreak. L’azzurra illude e si illude infilando i primi quattro punti ma subisce i ritorno della Soler-Espinoza che porta a casa gli ultimi sette e chiude dopo due ore e otto minuti.

Redazione

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Divertente quiz tra le Top-8 Wta

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis